Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Inserzioni Blog
    1

Riciclare la panna cotta venuta male

Come forse già sapete , per il primo maggio avevo preparato la panna cotta con una nuova ricetta, che però non mi ha soddisfatto e così mi è rimasta una mattonella di panna cotta in frigo, non voglio buttarla... avete per caso qualche ricetta per riciclarla?
    Ho visto per esempio che nel forum, c'è una ricetta di plum cake da fare con la confezione di panna cotta, quella in polvere che si vende al super...... vorrei qualcosa di simile ma per utilizzare una panna cotta già composta e no, ancora in polvere
    tu chiamaMI, se vuoi... FRAGOLIVA

Inserzioni Blog
    1
    Non è che la notte vi abbia portato consiglio... e stamattina mi sappiate suggerire qualche preparazione?

Non ho capito perchè non ti piace....è troppo gommosa o cosa?

Inserzioni Blog
    1
    Monny scusa mi ero scollegata ...

La panna cotta in questione non mi piace perchè è insapore... è come mettere in bocca un pezzo di plastica : credo perchè lo zucchero sia poco, e perchè insieme alla panna la ricetta prevedeva l'uso del latte

Non mi viene in mente niente tranne che tagliarla a piccoli cubetti e metterla dentro una macedonia...

Inserzioni Blog
    1
    già potrebbe essere un'idea

ma secondo te se la frullo, con uova, farina, lievito... viene un ciambellone, oppure viene una schifezza?

Inserzioni Blog
    68
    Se la tagli a cubetti come diceva Monny, e poi ci butti sopra del cioccolato fuso e poi ancora sopra delle noci o nocciole in granella??
    Ma è aromatizzata a qualcosa?

Inserzioni Blog
    1
    no, non era aromatizzata a niente, la dovevo servire con la gelatina di fragole ... ma il cioccolato dovrebbe essere tipo glassa dura?

Inserzioni Blog
    68
    Il cioccolato lo immaginavo tipo fuso e poi messo sopra tiepido subito prima di mangiarlo, tipo quello che servono nelle yogurtherie...
    Per gelatina intendi la marmellata o quella fatta con la colla di pesce? Se ce la metti sopra lo stesso e poi fragole a pezzetti ben zuccherate e granella di pistacchio??

Aiti', mi sono un po' persa alla gelatina di fragole della ricetta originale che fine hai fatto fare? ...forse il fatto che la pannacotta fosse poco dolce era "studiato" perchè andava alternata a strati di gelatina di fragole...

un altro dubbio: la pannacotta se scaldata si riscioglie? ...nel caso potresti scioglierla, mescolarla ad un frullato di fragole ben zuccherato e poi farlo risolidificare ...se invece la "galatinificazione" è irreversibile, potresti comunque fare il frullato di cui sopra ed aggiungere dell'altra colla di pesce, sciolta in 2 cucchiai di latte caldo..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •