Buonaaaaacopiata e da provare presto
Grazie Anna e buona giornata
![]()
Ingredienti :
200 ml. di latte
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina(rasi)
200 ml. di panna da montare zuccherata
1 fiala di aroma vaniglia
Procedimento:
In un pentolino mescoliamo la farina ,lo zucchero e la vaniglia .Da parte portiamo all'ebollizione il latte e lo togliamo dalla fiamma.A questo punto lo aggiungiamo lentamente il latte gli ingredienti che avevamo mescolato in precedenza rimettiemo sul fuoco,pochi minuti e si addensa tutto.
Mentre questa crema si raffredda montiamo la panna ben ferma e solo al completo raffreddamento l'aggiungiamo al composto e mescoliamo delicatamente.il risultato è una crema delicatissima , soffice ,indicata per farcire tutte la torte in particolare io la uso per farcire la torta Paradiso e nella preparazione di semifreddi e torte alla frutta.
Buon appetito
Questa crema è stata proposta anche nella versione Bimby da Laura66 .
Ho utilizzato questa crema per queste preparazioni:
Mattonella con nutella e crema al latte
Torta "Forza Napoli"
Profiteroles
Torta calcio
Torta Barbie
Ecco le foto delle cookine che hanno testato questa crema:
Terrybarb
Francis
Romina
Crocutina
Swettmary86
Francis
Lella61
Anaconda
Serenase
Serenase
Gisima
Elenica
Piccola86
Mamy65
Sibi
nicodvb (variante alla ricotta e mandorle)
ablasor
FLY84
Francis
Giovanni Redaelli
Soya
Mamy65
mamy65
Buonaaaaacopiata e da provare presto
Grazie Anna e buona giornata
![]()
La mia Agenda Virtuale
AMMVF..tremate!!!!
nessuno ci freghera+++
tessera nmr. 12
buona!!!!!!![]()
vvale
buonail sapore deve essere veramente delicato
anche una sola fiammella può rischiarare la notte più buio "Anna"(che sarei io)MAI senza PIZZA!!!!
quelli della pasta madre
mi era sfuggita questa crema , come mai ? il profumo delle tue ricette arriva qui da me di solito![]()
Che buona che deve essere
Noi l'abbiamo sempre fatta con solo panna, miele e vanillina.....ma questa dobbiamo assolutamente provarla
Anche la consistenza è bellissima!
Grazie della ricetta![]()
Entrambe le sorelle fiere di far parte del club delle svampy!!
[SIGPIC][/SIGPIC]"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola."
(Giovanni Falcone)
Non posso fare altro che confermare la bontà di questa crema: assomiglia moltissimo quella della Kinder fetta al latte! Buonissima!![]()