dopo un bel po' posto gli altri biscotti fatti di pasta di mandorle che si usano da noiuna prima ricetta la trovati qui
gli ingredienti sono uguali tranne che in questi ci vuole lo zucchero a velo e poi cambia la forma e la quantita di albume .qui ne dovete mettere un pochino meno io ne ho fatto meta dose e' ho messo 100 gr di albume,ma ne potete mettere anche 110gr
ingredienti:
1KG di mandorle pelate
1KG di zucchero
240 gr di ALBUME
aroma vaniglia q.b(2-3 gocce)
aroma mandorla amara q.b(3-4 goccine si deve stare attente altrimenti vengono amari)
zucchero a velo q.b
io ho fatto meta dose e sono venuti 1 kg esatti
se volete ma non e' necessario potete aggiungere 1 cucchiaio colmo di miele.
se usate l'essenza di mandorla amara come quella che si usa in pasticceria ne basta poca rispetto alle fialette che si trovano della pane-angeli.
Vai alla gallery »
tritate le mandorle con lo zucchero il piu fine possibile,mettetele in una impastatrice o come dice il pasticcere sul tavolo e impastati a mano.
io ho usato il clatronic e ho messo un cucchiaio di miele
Vai alla gallery » ho aggiunto gli albumi e le essenze e qui vedete il composto finito.potete notare che nel mio ci voleva un altro pochino di albume perche si sgretolava un po'
Vai alla gallery » mettetelo sul tavolo
Vai alla gallery » prendete nel frattempo lo zucchero a velo e spargetelo sul tavolo
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
e adesso aiutandovi con lo zucchero a velo formate un salame
Vai alla gallery »
Vai alla gallery » che taglierete a pezzi tutti uguali
Vai alla gallery » e aiutandovi con lo zucchero a velo iniziate a formare un piccolo cilindro
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
appena formato il cilindro date la forma di una S
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
continuate fino a finire l'impasto e disponete i biscotti in una teglia con carta da forno o altro
Vai alla gallery » fate bene la forma e non come ho fatto io
infornate a 190°200° a secondo del vostro forno(io ho usato il ventilato) per 10 minuti o fino a che sono un po' dorati,vi accorgerete che spaccheranno un po' ed e' cosi che devono venire.sfornate e lasciate raffreddare bene.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
adesso vi faccio vedere la differenza fra il mio e quello comprato in una pasticceria della mia citta, il sapore di pasta di mandorla lo sto ancora cercandoaveva piu un gusto di vaniglia
Vai alla gallery »
grazie per l'attenzione
qui trovate i biscotti fatti da morf30
i biscotti di FLOWY
angela06
Serena88

una prima ricetta la trovati 

aveva piu un gusto di vaniglia

ma queste le devo fare!
che si usano da noi.