Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Inserzioni Blog
    700
    Citazione Originariamente Scritto da Lara17 Visualizza Messaggio
    Nessun disturbo..figurati!!!Allora..io ho fatto cosi per ogni uovo previsto nella ricetta ho messo un cucchiaino raso di fecola di patate ed ha funzionato!!! Quindi tre uova equivalgono a tre cucchiaini rasi di fecola di patate!!Non ho provato con la banana schiacciata quindi non so....ho anche postato la ricetta del baba' rustico su questo forum senza uova( e con la fecola)....
    Mi metti il link che mi interessa grazieeeeeeeeeee

Ornella Angela Guest
    Scusate un attimo, fatemi capire: ma allora si possono fare i dolci senza uova? E vengono ugualmente soffici, lievitati e soprattutto gustosi? Tra parentesi, nell'impasto io sostituisco sempre una parte della farina con fecola o maizena o frumina perchè così le torte lievitano meglio. Mi piacerebbe provare seza uova, ma a questo punto non so più come regolarmi sulle quantità . Mi illuminate?

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    Ecco il link del baba rustico che ho fatto senza uova(spero che il link funzioni):

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=116045

Qui trovi i dolci senza uova(spero che funzioni..non ho capito se so copiare i link)!!!

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=80758

Citazione Originariamente Scritto da Ornella Angela Visualizza Messaggio
    Scusate un attimo, fatemi capire: ma allora si possono fare i dolci senza uova? E vengono ugualmente soffici, lievitati e soprattutto gustosi? Tra parentesi, nell'impasto io sostituisco sempre una parte della farina con fecola o maizena o frumina perchè così le torte lievitano meglio. Mi piacerebbe provare seza uova, ma a questo punto non so più come regolarmi sulle quantità . Mi illuminate?
    Ho provato ed ha funzionato(ho provato con un baba' rustico ed un panettone allo yoghurt)...un cucchiaino raso di fecola di patate equivale ad un uovo..tutto qui!!! Non ho notato particolari differenze di sapore....

Inserzioni Blog
    700
    Qui trovi i dolci senza uova(spero che funzioni..non ho capito se so copiare i link)!!!

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=80758
    Grazie, si sei stata bravissima, ho già sbirciato la tua ricetta, la proverò sicuramente

Grazie, si sei stata bravissima, ho già sbirciato la tua ricetta, la proverò sicuramente
    Ti ringrazio molto...in caso di necessita' devi cmq sperimentare...spero che ti piaccia!!!

Sostituto dell' uovo

Su internet ho trovato anche questo consiglio..ve lo posto perche' potrebbe interessare a qualcuno!!!L'uovo si puo' sostituire con lo sciroppo d'acero...si userebbe nelle preparazioni dolci pero' bisogna poi modificare la dose dello zucchero perche' dolcifica molto.Io non l'ho mai fatto e per me la sostituzione ideale dell'uovo resta sempre il famoso cucchiaino di fecola di patate!!!

Su internet ho trovato anche questo consiglio..ve lo posto perche' potrebbe interessare a qualcuno!!!L'uovo si puo' sostituire con lo sciroppo d'acero...si userebbe nelle preparazioni dolci pero' bisogna poi modificare la dose dello zucchero perche' dolcifica molto.Io non l'ho mai fatto e per me la sostituzione ideale dell'uovo resta sempre il famoso cucchiaino di fecola di patate!!!

Giusto giusto ho poco meno di 1 litro di succo d'acero in frigo e non so come finirlo evitando cibi complessi.

Comunque io so che l'uovo può essere sostituito anche con semi di lino polverizzati ed acqua!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •