Risultati da 1 a 8 di 8
    Inserzioni Blog
    23

Torta per mio suocero

Oggi è il compleanno di mio suocero e per l'occasione insieme al mio cucciolo più grande abbiamo preparato questa torta

Ho preparato un pandispagna con questa ricetta ma modificando leggermente le dosi in quanto quelle indicate sono per una teglia da 24 cm di diametro.Io per una teglia da 26 cm ho usato 5 uova,63 g di amido di frumento,125g di farina, 187g di zucchero ,una bustina di vanillina e una di lievito e ho proceduto come da ricetta.Devo dire che è venuto una meraviglia.
    Ho preparato la crema chantilly di cook,il mio amore ha montato la panna,L'ho divisa in due una l'ho lasciata così nell'altra ho aggiunto della polpa d'ananas frullata e ben scolata dal suo succo.Ho preparato la bagna con facendo bollire la buccia di un limone con 50g di zucchero e 200 ml di acqua ,una volta fredda ho aggiunto un pò del succo d'ananas.
    Ho tagliato il pandispagna,scavato e conservato le briciole.L'ho bagnato e farcito con la crema chantilly all'ananas,ho poi messo la parte superiore e bagnato ancora.Ho ricoperto l'esterno della torta con l'altra chantilly e ho appoggiato sulla torta una coppetta e decorato con le briciole del pandispagna.Una volta tolta la coppetta ho ottenuto un cerchio senza briciole che ho decorato con fettine di limone e ciuffetti di panna.La decorazione non è farina del mio sacco l'ho copiata da una torta che ho visto in un'altro sito ,ma non ricordo quale
    Spero vi piaccia.

Inserzioni Blog
    375
    bellissssssima e auguri al suocero fortunato

Un po' qua un po' là, ma soprattutto a Bologna
    BELLISSIMA l'idea del "buco"....
    E poi sembra molto delicata...dev'essere una squisitezza!
    Ho però da fare un'osservazione maligna...
    Sto vedendo troppe torte dedicate ai suoceri e alle suocere! Ma cosa sta succedendo nel mondo?? Sono cambiati? Se le meritano queste squisitezze?
    Dove sono finite le vecchie e simpatiche leggende sull'inimicizia tra suocere/i e nuore??

Inserzioni Blog
    946
    buoooooooona

Inserzioni Blog
    23
    Citazione Originariamente Scritto da LallAtheDucK Visualizza Messaggio
    BELLISSIMA l'idea del "buco"....
    E poi sembra molto delicata...dev'essere una squisitezza!
    Ho però da fare un'osservazione maligna...
    Sto vedendo troppe torte dedicate ai suoceri e alle suocere! Ma cosa sta succedendo nel mondo?? Sono cambiati? Se le meritano queste squisitezze?
    Dove sono finite le vecchie e simpatiche leggende sull'inimicizia tra suocere/i e nuore??
    Se devo dirla tutta ,non è che se la meririti,ma mio figlio non capirebbe mai perchè per mio padre sì e per l'altro nonno no.Poi lui è sempre il padre di mio marito ed è solo ha solo noi.

Inserzioni Blog
    24
    Bellissima, deve essere proprio ottima!

--->Nancy'90<---

Svampy, Nutellomane e Pizzomane!

Il blog di Nancy... finalmente!

Bellissima,brava!!! AUGURI al suocero!
    Lara

"...Vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare e farti vivere di me ..."

http://hakuna-matata-rainbow.blogspot.it PASSATE A TROVARMI!!!

Inserzioni Blog
    8
    Bella e.......buonaaaaa
    Complimenti
    Entrambe le sorelle fiere di far parte del club delle svampy!!

[SIGPIC][/SIGPIC]"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola."
    (Giovanni Falcone)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •