COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 10 di 10

Unhappy urgente..aiuto decorazione

ciao a tutti...
    sono arrivata su questo forum perchè mi serve un'aiuto urgente.
    vorrei realizzare una torta per mia mamma che festeggia il suo compleanno domenica...ho pensato ad una torta un pò particolare.
    mia mamma è innamorata di capri e io voglio regalargli una torta con una decorazione "caprese"
    devo decorare il pan di spagna con un pezzetto di isola e i faraglioni.
    ho pensato a qualcosa con del marzapane e del gel blu x il mare.
    potete darmi qualche idea per la mia decorazione speciale??
    voglio creare una torta perfetta...
    grazie anticipate

Inserzioni Blog
    375
    Ciao Seleste, benvenuta ho trovato questa torta La mia isola

più o meno le decorazioni credo siano quelle...mare..isola e magari potersti fare tu e tua mamma sull'isola..che dici?

...

ciao sara,
    grazie per il benvenuto..la torta "la mia isola" è bellissimama avevo in mente qualcosa di più realistico,tipo 3D.Sò che sarà un pò difficile ma devo farcela...ho pensato di riprodurre uno scorcio dell'isola con i faraglioni con il marzapane e poi fare il mare con del gel...
    che dici può essere difficile fare tipo degli scogli con il marzapane

Inserzioni Blog
    375
    No, non credo sia cosi difficile...il marzapane si riesce a lavorare e colorare bene..
    Poi voglio vedere l'opera eh

....

sicuramente posterò la foto...anche se viene male...tanto la devono mangiare lo stesso

Inserzioni Blog
    5
    Ciao! Tempo fa avevo salvato questo link perchè la gelatina a effetto acqua era una bella idea, lo passo anche a te, è qui
    E' una torta con gli ippopotami e quella tonalità di blu sta bene, ma con dei coloranti in polvere non dovresti avere problemi ad ottenere una colorazione più intensa, hanno anche dato il nome ad uno dei colori dei cristalli Swarovski, il Capri Blue
    Magari lo puoi usare come base, e poi mettere delle "isole" con quello che vuoi decorato dentro!

certo ke l'effetto gelatina "acquosa" è stupendo..però ho pensato di dare un'effetto fondale marino tipo mare delle maldive,aggiungendo prima delle gelatina (sotto)un pizzico quà e là di cacao.
    che ne dite?
    secondo me è un tocco particolare

non sapevo che esisteva anche una pasta di zucchero fatta di marshmallow...secondo voi è meglio il marzapane o il mmf per questa torta?
    scusatemi se rompo..ma volevo sapere che dose ci vuole per una torta di 40-50 cm ?(parlo per il mmf)

Inserzioni Blog
    5
    Citazione Originariamente Scritto da seleste Visualizza Messaggio
    non sapevo che esisteva anche una pasta di zucchero fatta di marshmallow...secondo voi è meglio il marzapane o il mmf per questa torta?
    scusatemi se rompo..ma volevo sapere che dose ci vuole per una torta di 40-50 cm ?(parlo per il mmf)
    Bene, per il cacao non saprei, ti conviene provare, oppure puoi lasciare il pan di spagna (o la pasta con cui farai la torta) liscia senza coprirla di panna. Per il mmf, è fenomenale, l'ho conosciuto qui e me ne sono innamorata!! Per quanto riguarda me, è migliore del marzapane se non hai a disposizione il glucosio per il marzapane, poi è più fine, mi sembra che si lavori meglio, ma questa è un'opinione mia, non una cosa generale... Dosi...beh tutto dipende da cosa devi fare, da come ti regoli con gli oggetti, casomai segui le dosi che danno nella ricetta, se avanza lo tieni nella credenza!

penso anche io che mi affiderò al mmf...entro nel tunnel dei marshmellowmaniosi...speriamo che mi riesce bene.
    Non vedo l'ora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •