Risultati da 1 a 7 di 7
    Inserzioni Blog
    21

Post FrUtT-AtA(ovvero crostata alla frutta!)

Ciao a tutti, il 22 maggio è stato il mio Onomastico( o meglio il mio "secondo" onomastico visto ke ho 2 nomi e quindi festeggio 2 volte...!!!!!) e per festeggiare ho pensato di preparare il dolce ke in assoluto amo di +......la CROSTATA alla FRUTTA!!!! slurp!!!!!!!

INGREDIENTI PER LA PASTA:
    -500gr Farina Bianca;
    -200gr Zucchero Semolato;
    -200gr Burro;
    -6 Tuorli D'Uovo;
    -la scorza grattugiata di 1 limone o 1 fialetta aromatizzata al limone(io ho usato quella Pan degli Angeli)
    -1 pizzico di sale;
    -poco burro x la tortiera.

INGREDIENTI PER LA CREMA CHANTILLY:
    -1 litro di latte;
    -6 uova;
    -150gr Farina;
    -100gr zucchero
    -scorza di limone;
    -250 gr di panna vegetale zuccherata(ho usato HULALA')

FRUTTA:
    Fragole
    Kiwi
    Banane

GELATINATURA:
    Tortagel

ESECUZIONE:
    In una ciotola dalle sponde alte versate la farina e lo zuccheroVai alla gallery »
    mettete al centro le uova, la fialetta al limone e il burro precedentemente ammorbidito(io l'ho messo per 1 minuto nel microonde togliendo la funzione grill...è risultato perfetto x la lavorazione)
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »
    Impastate il tutto molto rapidamente(se necessario aggiungete un goccio di latte freddo di frigorifero) e formate con l'impasto, che dovrà risultare morbido ed elastico, una palla che lascerete per un'ora in frigo(o mezz'ora in congelatore x far prima!)
    Vai alla gallery »
    Nel frattempo preparate la crema: in una pentola piuttosto larga mettete i tuorli con lo zuccheroVai alla gallery »e mescolate con energia fino ad ottenere uno zabaione soffice. Versate poi il latte e, a pioggia, la farina rigirando sempre nello stesso senso.Vai alla gallery »Ponete sul fuoco e senza mai smettere di mesolare aggiungete la fialetta al limone. Mescolate fino a far addensare la cremaVai alla gallery », dopodichè trasferitela in un piatto x farla raffreddareVai alla gallery ».
    Riprendete dal frigo la pasta, imburrate ed infarinate una tegliaVai alla gallery »e stendete la pasta formando un bordo di circa 1 cmVai alla gallery »
    Vai alla gallery »,bucherellatela con una forchetta e fatela cuocere in forno a 180° x circa 30 minuti controllando di tanto in tanto la cottura.
    Nel frattempo montate la panna ed amalgamatela alla crema pasticciera così da ottenere la crema chantillyVai alla gallery »
    Vai alla gallery »
    Togliete dal forno la crostata e fatela raffreddareVai alla gallery »
    A questo punto lavate mondate e tagliate la fruttaVai alla gallery » Vai alla gallery », versate e livellate la crema chantilly sulla base della crostataVai alla gallery » Vai alla gallery » e disponete la frutta secondo la vostra fantasiaVai alla gallery ». Terminato l'operazione preparate il Tortagel secondo la ricetta riportata sulla confezioneVai alla gallery » distribuitelo uniformemente sulla crostata ricoperta di frurra e mettete in frigo a solidificare per circa 2 ore.........
    .......questo è il risultato:Vai alla gallery »
    mi scuso x le numerose foto e x essermi dilungata così tanto! CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    946
    la torta è bellissima...l'ultima foto perfetta...
    le altre...un po' grandine

Citazione Originariamente Scritto da Aneres88 Visualizza Messaggio
    la torta è bellissima...l'ultima foto perfetta...
    le altre...un po' grandine
    Quoto mi è venuto un pò di mal di testa per guardarle però la foto finale va benissimo!!

Inserzioni Blog
    203
    la crostata è davvero bella!!!

Morositas la torta è bellissima, ma mi unisco al coro: le foto un pò più piccole
    " Se anche la sofferenza innocente dovesse servire ad edificare un'umanità migliore, possono gli uomini accettare una felicità edificata sul sangue innocente?
    Non ci sto.
    Gli restituisco il biglietto."
    IVAN KARAMAZOV
    Gruppi a cui aderisco
    RinGo n° 6 YEAH I colori del sole .......Cookine di sù di giù,di qua e di là ... da dove vi pare!! "MAI DIRE MAI!!!!"? Cozza's friends

Talking

buonissima!!! braaaavvvaaa
    Elena

FOTO ENORMI!!!!Rendonono l'idea della meraviglia che di sicuro è tale crostata! COMPLIMENTI! LA PROVERò IN QUESTI GIORNI!!!! Graziee

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •