Ed eccomi di nuovoqua dopo i paccheri con pomodorini e provola affumicata ke trovate qui http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=78638 vi posto un'altro piattino di pasta sempre tipica della costiera....e lì mangiati
la calamarata...
Vai alla gallery »
ke io ho cucinato con il pesce.....
Ho cucinato questa pasta con scampi, cozze e pomodorini....con il resto delle cozze ho ben pensato di fare una bella impepata di cozze...
passiamo alla ricetta...
Dopo aver pulito le cozze...
Vai alla gallery »
( ke io mi son fatta pulire dal macchinario apposito)cmq dategli sempre un'altra sciacquata...laviavo gli scampi ad alcuni leviamo gli occhi altri no....così fanno scena...
Vai alla gallery »
tagliamo a pezzetti i pomodorini.....
Vai alla gallery »
a questo punto prendiamo una padella mettiamo dell'olio extra verg..e un pò d'aglio facciamo rosolare....
Vai alla gallery »
e quando è pronto mettiamo gli scampi e le cozze.....
Vai alla gallery »
facciamo andare un pò premiamo le teste degli scampi x far uscire il loro succo ke dà sapore al sugo...e sfumiamo con del vino bianco secco...
Vai alla gallery »
quando quest'ultimo è un pò evaporato aggiungiamo i pomodorini e qualke foglia di basilico...facciamo cuocere fin ad ottenere un bel sughetto.
Vai alla gallery »
scaldiamo la pasta...
Vai alla gallery »
e una volta cotta l'aggiugiamo al sughetto....e a fuoco spento aggiugiamo il prezzemolo....(per comodità nel girare la pasta possiamo togliere gli scampi ke poi riaggiungiamo)
Vai alla gallery »ed ecco il piatto finito....(scusate ho dimenticato di fare la foto con gli scampi)
Vai alla gallery »il tutto innaffiato da un buon vino bianco...la falanghina
Con le restanti cozze ho fatto l'impepata...
ho preso una pentola ho messo dell'olio extra verg e dell 'aglio
ho fatto rosolare un pò
Vai alla gallery »
....e ho aggiunto le cozze...
Vai alla gallery »dopo un pò ho messo il pepe...e ho fatto cucinare fino alla completa apertura delle cozze....
a questo punto a fuoco spento ho messo il prezzemolo...e messo tutto in una insalatiera...
ed ecco l'impepata
Vai alla gallery »
spero vi piaccia....
e buona cena a tutti....![]()

la calamarata...

quelli della pasta madre 

...IL MIO BLOG...