Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    pinkdaisy Guest

Smile Parmigiana

E' semplicissima...prendiamo le melanzane le tagliamo e le metiamo un po' nello scolapasta con il sale

nel frattempo prepariamo un sughetto
    dopo un po' laviamo le melanzane e le infariniamo
    e le friggiamo
    adesso facciamo gli strati.....iniziamo con il sugo...poi le melanzane
    poi il prosciutto
    poi la mozzarella e il parmigiano
    ne facciamo 2 o 3 strati e poi chiudiamo con il prosciutto
    cuociamo ca 30/40 minuti in forno caldo a 180°
    buon appetito

Che buona, col prosciutto! Assomiglia a quella che faceva il mio ex, che era un BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP, ma cucinava da Dio. Non la mangio da secoli così, mi hai fatto venire una voglia...

Secondo te se non friggo le melanzane cambia molto? Mi vengono troppo oliose e pesanti.. e se le mettessi a crudo?

nanino Guest
    No dico.........sai che la facciamo ESATTAMENTE nello stesso modo?? Hai provato a cuocerla con ewc e senza friggere le melanzane, mettendo quindi tutto a crudo?

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da RansieLaStrega Visualizza Messaggio
    Che buona, col prosciutto! Assomiglia a quella che faceva il mio ex, che era un BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP, ma cucinava da Dio. Non la mangio da secoli così, mi hai fatto venire una voglia...
    già...squisita

Citazione Originariamente Scritto da Sabrinass77 Visualizza Messaggio
    Secondo te se non friggo le melanzane cambia molto? Mi vengono troppo oliose e pesanti.. e se le mettessi a crudo?

le mie sono rimaste tipo patatine....mia mamma le griglia e sono buonissime

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    No dico.........sai che la facciamo ESATTAMENTE nello stesso modo?? Hai provato a cuocerla con ewc e senza friggere le melanzane, mettendo quindi tutto a crudo?
    ma daiiiiiii!!!!!! ho fritto le melanzane coi coperchi....ma poi l'ho cotta in forno......

[quote=nanino;1126660]No dico.........sai che la facciamo ESATTAMENTE nello stesso modo?? Hai provato a cuocerla con ewc e senza friggere le melanzane, mettendo quindi tutto a crudo?[/

...a quest'ora non si possono vedere certe foto!!!Troppo buone
    LINFA

ps.Scusate ho combinato un piccolo macello nella risposta
    LINFA

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdaisy Visualizza Messaggio

ma daiiiiiii!!!!!! ho fritto le melanzane coi coperchi....ma poi l'ho cotta in forno......

Provala, anche facendo monoporzioni, praticamente fai la torretta di melanzane con gli stessi ingredienti che hai usato tu, mettendo sotto il tutto uno strato di pomodoro. Sopra a tutto un pochino d'acqua e cuoci. E senza friggere e far fare l'acqua alle melanzane (senza buccia)

io la faccio sempre ma non l'ho mai provata con il prosciutto
    mmmmm..la prossima volta che la preparo ci metto anche il suino insaccato buooonaaaaa

Ciao a tutti, qui a C/Mare di Stabia (NA), le melanzane le passiamo prima nella farina, poi nell'uovo battuto. La parmigiana fatta così sarà pure una "bomba" calorica, ma vi assicuro che è deliziosa!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •