raga sono appena rientrata dal madagascar per la mia estate di volontariato e ho mangiato anche i samoosa un giorno, non sò dentro cosa ci fosse ma erano buonissimi. appena mi ripiglio vi racconto delle mie esperienze culinarie nella terra rossa!!!!
raga sono appena rientrata dal madagascar per la mia estate di volontariato e ho mangiato anche i samoosa un giorno, non sò dentro cosa ci fosse ma erano buonissimi. appena mi ripiglio vi racconto delle mie esperienze culinarie nella terra rossa!!!!
Si lo ammetto sono RinGo!
Talmente RinGo che sono la Vice Presidente!
wow!! Questa si ke è una ricetta dettagliata!!
Mi sono innamorata di questo cibo in Etiopia, quando li ho assaggiati la prima volta!
Proverò a farli e ti farò sapere!!
Complimenti ancora!!
Uhmm...a me piace preparare piatti ke sono etnici!!!
LE SUPERCHICCHE
Sono una piccola matita nelle mani di DIO...
MADRE TERESA DI CALCUTTA
Ciao Frangipane! Con i miei amici stiamo organizzando una cena etnica e io vorrei fare proprio le samusa... mezzo chilo di pasta dovrebbe bastare per 7-8 persone, vero? considerando che ci saranno anche altri cibi! e per quella salsa zighinik, hai per caso la ricetta??
grazie!!!![]()
Grazie mille!!!
l'ho appena scritta! la farò sicuramente e penso andrà benissimo per accompagnare le samosa!
Il berberè l'ho preso proprio in etiopia! Appena avrò un pò di tempo, proverò a fare anche l'enjera!!!Ti farò sapere come verranno le samosa e la cena e se riesco, posterò qualche foto!! grazie ancora!
![]()
Ciao Frangipane!
Volevo ringraziarti per la ricetta delle samosa e per quella della salsa!! Sono venute spettacolari, buonissime! Nelle samosa, l'unica cosa che ho cambiato, è stato mischiare due tipi di farina, e poi aggiungere un cucchiaino di curcuma per dare colore.. poi, per il resto, ho seguito tutto alla lettera! Vediamo se riesco a postare le foto!
Sono contentissimo che ti siano piaciutiE l'idea della curcuma te la copio
![]()
sembrano squisiti...complimenti!!!!!
una curiosità: è preferibile mangiarli caldi oppure possono prestarsi anke x un insolito buffet freddo???
Grazie
Si vanno bene anche freddi, cioè a temperatura ambiente. Comunque visto che di solito se ne preparano tanti, possono essere preparati il giorno prima e messi una parte in frigorifero leggermente infarinati e pronti per essere fritti, il resto possono essere congelati![]()