Risultati da 1 a 6 di 6

cookdisastrino...crema allo yogurt

ieri mia mamma s'è fissata che dovevamo fare un dolce per oggi alle fragole yogurt e panna....tutto bene, finchè alle 20 ho visto che non avevo la colla di pesce.
    ho fatto la base di frolla, e la crema l'ho fatta con 400 gr di yogurt magro, purea di fragole, 200 ml di panna montata e amido di mais nella speranza che addensasse. è piuttosto liquida
    è stata tutta la notte in frigo e 2 orette fa l'ho messa in congelatore, sperando di fare una cosa stile semifreddo...anzi, sperando che al momento del taglio non cada tutta la crema.
    ho speranze?
    magari la tiro fuori dal congelatore 5 minuti prima per evitare il congelamento totale? c'è qualcosa che posso ancora fare per evitare la disfatta?
    uffa sono un pasticcio
    Mari

Inserzioni Blog
    74
    al massimo, se vedi che è rimasta morbida, la servi in ciotoline, come dolce al cucchiaio...
    blog di annalisa
    Sapere che c'e' qualcuno, da qualche parte, dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di questa terra un giardino.(anonimo)

per fortuna siamo solo in famiglia... hai ragione semmai faccio così, spero che sia rimasta morbida ma che il congelatore abbia fatto il suo effeto, almeno un po'!
    Mari

Inserzioni Blog
    74
    fammi sapere come è andata
    blog di annalisa
    Sapere che c'e' qualcuno, da qualche parte, dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di questa terra un giardino.(anonimo)

Inserzioni Blog
    272
    Citazione Originariamente Scritto da mauranna Visualizza Messaggio
    al massimo, se vedi che è rimasta morbida, la servi in ciotoline, come dolce al cucchiaio...
    Penso anche io che se proprio non dovesse essere andata bene, servendola come dice Mauranna non ci siano problemi.... Facci poi sapere come va!

Quelli malati di caccavellite acuta: tessera... boh!!

Mary's Cook-blog

Se hai della fecola di patate la puoi addensare (previo riscoaldamento anche al micro) e servire come crema/mousse come accennato prima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •