era gia da tempo che volevo provarli (ma ero troppo pigra)e quando ieri ho visto quelli di minnie mi sono decisa
questa e' la ricetta del corso di pasticceria,devo dire che questa e' la prima volta che mi viene facile farli e pure veloci.
l'unica cosa che e'successa(avro' sicuramente sbattuto la testa)
ho messo un uovo in piu' e invece mi dovevo fermare a 3(chissa perche ho ceduto al 4
)
ingredienti(non vi spaventate per le dosi io ho diviso per 4)in rosso le mie misure
500 gr di acqua(io 125 gr)
500 gr di latte intero(125 gr)
400 gr di burro(100 gr)
sale un pizzico
600 gr di farina(150gr)
16-18 uova(4 uova ,ma se sono di quelli grandi 3)
cuocere a 230° oer 15 minuti(questo il tempo scritto negli appunti che ci sono stati dati,ma ognuno a il suo forno)
mettere in una pentola l'acqua il latte il burro e un pizzico di sale,appena inizia a bollire spostare dal fuoco e aggiungere la farina ,rimettere sul fuoco e mescolare velocemente per circa 2 minuti.spegnere e mettere nella planetaria(cosi faceva il pasticcere)lasciate intiepidire un po'e poi iniziate a mettere uno alla volta l'uovo sempre con la planetaria in movimento.(io mi dovevo fermare a 3 uova,e invece stupidamente ne ho messi 4ed e'venuto piu molliccio
ma son venuti bene lo stesso
)
ho messo il compsto bella sacca a poche con bocchetta a stella (non mi piace liscia)e fatto i miei bigne' piu grossi di quelli che faceva il pasticcere
( a me piacciono enormi e la prossima volta li faro grandiiii)
io ho infornato a poco piu di 220° per 10 quasi 15 minuti,poi appena li ho visti scuretti ho alternato le teglie e cotto per altri 10-15 minuti(forno ventilato).sono troppo contenta del risultato sono venuti ben cotti anche dentro ,fuori croccanti ma non duri.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery » se non mettevo il 4 uovo venivano piu cicciosi
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
ne ho messo uno aperto per farvi vedere che non e' rimasto crudo dentro(spero si capisca).quelli che mi sono rimasti li ho chiusi in un sacchetto della cooki e messo in freezer cosi sono pronti per ogni calo di zuccheri improvviso
spero di non essere stata confusionaria.
qui l'uso che ne ho fatto
i bigne di ANNIESAP
coffee&chocolate

)e quando ieri ho visto quelli di minnie mi sono decisa
)
(chissa perche ho ceduto al 4
ma son venuti bene lo stesso
)
)e fatto i miei bigne' piu grossi di quelli che faceva il pasticcere
( a me piacciono enormi e la prossima volta li faro grandiiii)