Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

[MMF]-Le Mie Calle Passo Passo

Ciao a tutte/i, oggi ho preparato le calle che metterò sulla torta per il fidanzamento di mio cognato e ho voluto mostrarvi il mio procedimento, anche se so bene che il forum ne è pieno e di anche più belle. Questo è tutto l'occorrente che mi è servito(c'è una formina in più a forma di fiore che non ho poi usato)
    Ho steso il mio mmf bianco (era un bianco opaco perchè le caramelle erano leggermente colorate) e ho tagliato con la formina tanti cuoricini.
    Avevo poi preparato lo zucchero colorato arancione con i coloranti liquidi e l'ho messo in un piattino. Ho colorato parte della pasta avanzata con il colore giallo liquido per ottenere volutamente una pasta appiccicosa e ho steso un rotolino adagiandolo e arrotolandolo nello zucchero per ottenere l'effetto granuloso del pistillo dei fiori.
    Ho poi preso un cuoricino di mmf e con il dito ho schiacciato solo la parte bassa per allargare la base da arrotolare. Ho poggiato il pistillo sul cuore così preparato e ho arrotolato i due lembi. Ho poi eliminato il pistillo in eccesso e utilizzato l'avanzo opportunamente arrotondato alla punta con le dita per fare la calla successiva.

Ho preso un'altro pò di mmf e l'ho colorato con il verde sempre liquido (mi serviva l'appiccicaticcio) e ho preparato un rotolino e una pallina per il gambo. La pallina l'ho schiacciata cosi e vi ho poggiato sopra il gambo e la calla. Poi ho arrotolato la pallina schiacciata in modo da coprire l'attaccatura delle due parti e l'ho manipolata un pò per uniformare bene il gambo perchè non si vedesse l'aggiunta.

Queste sono le mie calle pronte per essere messe ad asciugare in credenza.

Ciao.
    Ultima modifica di Lucry; 30-09-2009 alle 14:08

Inserzioni Blog
    375
    Che meraviglieeeeee!! grazie per il passo a passo!

Inserzioni Blog
    946
    che belle

Che belle,brava!!!
    Lara

"...Vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare e farti vivere di me ..."

http://hakuna-matata-rainbow.blogspot.it PASSATE A TROVARMI!!!

Inserzioni Blog
    137

Inserzioni Blog
    205
    molto belle queste calle e poi fatte con lo stampino a cuore proprio una bella idea grazie!

Inserzioni Blog
    332
    Grazie del suggerimento!!!!

grazie,io non sapevo ancora come si facevano

Inserzioni Blog
    2
    Sono bellissime, grazie del tuo passo passo!!! Credo sia utile a tutti
    **krismina**
    it's not too late for making a new world!

BEN LIETA DI POTERVI ESSERE D'AIUTO!
    dOPO TUTTO QUELLO CHE QUESTO FORUM MI HA DATO NON POTEVO FARE A MENO DI RIPAGARVI IN QUALCHE MODO.GRAZIE.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •