Pagina 86 di 280 PrimaPrima ... 36768081828384858687888990919296136186 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 2792
    Citazione Originariamente Scritto da Smog Visualizza Messaggio
    maruzzella..maruzzella........come cantava il mitico Carosone...
    lo sai che non credevo che le mie manine potessero creare una delizia del genere?
    innanzitutto ho seguito la ricetta con le dosi di nanino, versione focaccia...con 3gr di lievito...adesso che ho memorizzato il procedimento potrò fare la versione con il meno di 1gr di lievito...
    la cosa più strana che mi è rimasta impressa( a parte il sapore...un mix tra pane,pizza, focaccia e pure..croccante ), ma la semplicità sia di quando impastavo..morbida morbida nelle mani e poi la bellezza di come si stendeva benissimo nella teglia ...
    gnam gnam gnam..... per maggiore conferma più tardi mi toccherà assaggiarla fredda per vedere com'è anche in quella circostanza...che sacrificio che farò!!!
    la ricetta di nanino era per una focaccia non per una pizza!
    Con tutta la onesta che mi contraddistingue e che è rispettosa di chi vuole ottenere veramente un buon risultato, non posso dire che quello che hai sfornato rientra nei canoni di questo tipo di pizza. Poi 3 grammi di lievito per una preparazione il cui fulcro è la lenta maturazione del glutine sono improponibili,soprattutto d'estate. Se però ti piace sono contenta per te,comunque sottolineo quella non è la pizza che ho proposto io!
    Se hai esigenze diverse di tempi meglio seguire una delle altre buonissime ricette di pizze più veloci invice di fare un ibrido,lo dico per te!niente di personale,anzi se ti piace quella versione buon per te

nuvoletta111 non c'è più l'ho fatta piangere ed è evaporata!

Citazione Originariamente Scritto da miscelaizer Visualizza Messaggio
    Fatta la pizza! Molto buona, somiglia a quella di una pizzeria della mia città: un cm di pasta e mezzo di condimento: slurp!
    Carico le foto e arrivoooooooooooooooo!
    spero farai presto sigh non mi funziona manco il teleconomy per cui sto connessa con tariffa a tempo .Sono curiosa di vederla,anche se proprio un cm forse è leggermente bassa e il fatto che assomigli ad una pizzeria di pisa...boh vedremo...
    che giornata oggi come diceva vasco ..odio i lunedì odio quel giorno lì!

Inserzioni Blog
    88
    Citazione Originariamente Scritto da Maruzzella Visualizza Messaggio
    spero farai presto sigh non mi funziona manco il teleconomy per cui sto connessa con tariffa a tempo .Sono curiosa di vederla,anche se proprio un cm forse è leggermente bassa e il fatto che assomigli ad una pizzeria di pisa...boh vedremo...
    che giornata oggi come diceva vasco ..odio i lunedì odio quel giorno lì!
    Intendevo una pizzeria di giù, non di Pisa (Con tutto il rispetto per Pisa, ma qui la pizza un la sanno fare, ho visto pizzerie con forno a legna infornare nelle teglie )

Ecco le foto, sono tante ma non sapevo quali scegliere.
    Maruzz, le ho compresse apposta per te

Visione d'insieme
    Vai alla gallery »

La prima, margherita, piena di bolle bollicose
    Vai alla gallery »

Particolare di una bolla
    Vai alla gallery »
    L'interno
    Vai alla gallery »
    Domanda idiota: come si taglia la pizza? Io la taglio con....... le forbici e inevitabilmente il condimento cola verso il basso.

La seconda è rinforzata. Devo dire che mi è piaciuta di più la margherita
    Vai alla gallery »

Veramente buona! In linea generale preferisco la pizza sottile, ma ogni tanto mi piace mangiare anche questa bella grossa, somiglia allo sfincione siciliano
    Devo farla per i miei amici alla prossima cena, però se ne riparla a settembre col fresco

°°° Michela °°°

[quota]La firma di Ropa[/quota]

Inserzioni Blog
    155
    michela... a me sembra bella e...buona!
    @Paola@

mio Blog

Ognuno sta solo sul cuor della terra,trafitto da un raggio di sole........
    ed è subito sera.

Inserzioni Blog
    88
    Citazione Originariamente Scritto da Ciciona Visualizza Messaggio
    michela... a me sembra bella e...buona!
    Ieri sbavavo io e oggi sbavi tu

Scherzi a parte, è venuta molto buona! La mozzarella che ho comprato mi ha soddisfatto, di solito utilizzo la provola perchè è più saporita e non rilascia acqua, ma questo impasto è più salato di quello che uso di solito e quindi la mozzarella ci sta una favola. Ho dimenticato di provare con il gorgonzola...
    °°° Michela °°°

[quota]La firma di Ropa[/quota]

Intendevo una pizzeria di giù, non di Pisa (Con tutto il rispetto per Pisa, ma qui la pizza un la sanno fare, ho visto pizzerie con forno a legna infornare nelle teglie )

Ecco le foto, sono tante ma non sapevo quali scegliere.
    Maruzz, le ho compresse apposta per te

Visione d'insieme

La prima, margherita, piena di bolle bollicose

Particolare di una bolla

L'interno

Domanda idiota: come si taglia la pizza? Io la taglio con....... le forbici e inevitabilmente il condimento cola verso il basso.

La seconda è rinforzata. Devo dire che mi è piaciuta di più la margherita

Veramente buona! In linea generale preferisco la pizza sottile, ma ogni tanto mi piace mangiare anche questa bella grossa, somiglia allo sfincione siciliano

Devo farla per i miei amici alla prossima cena, però se ne riparla a settembre col fresco

ah volevo ben dire,già mi aspettavo il peggio dopo il riferimento alla pizzeria
    E invece ti è venuta bene Michela,brava la nostra giovane studentessa!Davvero una bella pizza in teglia e una buona alveolatura.
    Io ho il tagliapizza ma bisogna fare in un colpo secco se no ha lo stesso inconveniente della forbice che usi tu.
    Grazie per tutte quelle belle foto,un bacione

cameron Guest
    ieri Sbavavo Io E Oggi Sbavi Tu :d

Scherzi A Parte, è Venuta Molto Buona! La Mozzarella Che Ho Comprato Mi Ha Soddisfatto, Di Solito Utilizzo La Provola Perchè è Più Saporita E Non Rilascia Acqua, ma Questo Impasto è Più Salato Di Quello Che Uso Di Solito E Quindi La Mozzarella Ci Sta Una Favola. ho Dimenticato Di Provare Con Il Gorgonzola...
    :d:d:d

Inserzioni Blog
    155
    ma sono l'unica a non trovarlo per niente salato? per i miei gusti è perfetto di sale!
    @Paola@

mio Blog

ed è subito sera.

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ciciona Visualizza Messaggio
    ma sono l'unica a non trovarlo per niente salato? per i miei gusti è perfetto di sale!
    Non sei stata attenta........anche per me non è salato......anzi ...è insipido

Inserzioni Blog
    155
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Non sei stata attenta........anche per me non è salato......anzi ...è insipido
    si,mentre lo inviavo mi sono ricordata di te!!..ma non fai testo!
    @Paola@

mio Blog

ed è subito sera.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •