ma che belle pizze che state sfornando!!! bravissime ragazze!
io l'ho rifatta stamattina, ma niente foto mangiata alla casa nuovaperò vi fidate sulla parola vero???
stavolta su un lato ho aggiunto del prosciutto crudo e delle zucchine, buona buona, ora aspetto la romana
ho già oliato anche i gomiti
![]()
...solo se sei veramente felice,
puoi dire di essere libero....
(mia)
G & G... my love...!
Grazie mille minervina,sono contenta che la poesia vi sia piaciuta
Non ti preoccupare per le foto,pure io se vedo che c'è movimento fuori mi vergogno come una ladra e le faccio dentro e mi escono bene o male come le tue. Ma si intuisce che è venuta abbastanza irregolare.A me piace un po' più bassa ma è questione di gusti personali,anche se il rapporto base -farcia pure è importante nell'equilibrio del gusto. Secondo me la mozzarella o il fior di latte sono quasi indispensabili e i filoni per pizza a pasta filante non sono tanto consigliabili.
Ti ringrazio ancora per avermi reso partecipe della tua giornata da pizzaiola con foto in progress e tanta simpatia! Ciao![]()
nuvoletta111 non c'è piùl'ho fatta piangere ed è evaporata!
Anche io la preferisco moooolto più sottile ma non sono riuscita a regolarmi, magari dovevo usare una teglietta più larga..o semplicemente stenderla meglio
In effetti la mozzarella in panetto non mi ha soddisfatto ma credevo fosse + adatta perchè meno acquosa. Quindi tu usi proprio mozzarella venduta immersa nel liquido?
Grazie ancora dell'assistenza in progressè stato divertente.. anche perchè nel frattempo seguivo le vostre scaramucce
bacibaci![]()
Mile
domandine per Maruzzella
stò studiando..
perchè non si può aggiungere l'impasto che si recupera dalle mani.. o dalla ciotola?
---------------------------------------------------------------------------------------------------
- pensavo di sapere cosa fosse il fior di latte..
ma queste tre citazioni (qua sotto) mi hanno confusa
allora.. io per fior di latte intendo, la mozzarella in panetti (tipo santa lucia etc..)
è questo.. o è altro?
perchè non è impastato bene e soprattutto se è molto può rovinare un po' l'impasto soprattutto se non si è molto pratici e/o si recupera nella parte finale
se è fior di latte c'è scrittto proprio fior di latte!non mozzarella o altro.io lo prendo al banco dei freschi chiedendolo direttamente al salumiere che lo pesa e incarta.
Ciao Rosa,buona notte![]()
nuvoletta111 non c'è piùl'ho fatta piangere ed è evaporata!