Pagina 97 di 280 PrimaPrima ... 4787919293949596979899100101102103107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 2794
    Inserzioni Blog
    38
    Citazione Originariamente Scritto da Maruzzella Visualizza Messaggio
    .Poi ora sto facendo come ti ho detto qualche prova per quella romana,1 fino ad ora ma devo dire che, se non è l'originale, è una prelibatezza,si scioglie in bocca. 80% idratazione,olio di gomito ad impastare è la ricetta...

voglio sapereeeeeee!!!!

Per par condicio è meraviglioso anche il menù di gioella, per cui sai ho votato, con anessa filastrocca per il bambino,una chicca imperdibile,la nostra masta gioella non si smentisce mai! Ed è sempre nel mio cuore...
    grazie tesoro

...solo se sei veramente felice,
    puoi dire di essere libero
    ....
    (mia)

G & G... my love...!

Inserzioni Blog
    38
    ma che belle pizze che state sfornando!!! bravissime ragazze!
    io l'ho rifatta stamattina, ma niente foto mangiata alla casa nuova però vi fidate sulla parola vero??? stavolta su un lato ho aggiunto del prosciutto crudo e delle zucchine, buona buona, ora aspetto la romana ho già oliato anche i gomiti

...solo se sei veramente felice,
    puoi dire di essere libero
    ....
    (mia)

G & G... my love...!

Citazione Originariamente Scritto da minervina Visualizza Messaggio
    Prontaaaaa
    questa pizza come gusto, morbidezza e leggerezza è una POESIAAAAAAA
    mia madre.. che ha sempre qualcosa da ridire sulle mie pizze.. ha detto che non ne ha mai mangiate di così buone evvaiiiiiiiiiiii

eccola in teglia

e la fetta

con luce diversa.. vicino la finestra.. non sono uscita fuori

Aspetto il responso della mastra pizzarola campana

Grazie grazie grazie x la ricetta special
    Grazie mille minervina,sono contenta che la poesia vi sia piaciuta
    Non ti preoccupare per le foto,pure io se vedo che c'è movimento fuori mi vergogno come una ladra e le faccio dentro e mi escono bene o male come le tue. Ma si intuisce che è venuta abbastanza irregolare.A me piace un po' più bassa ma è questione di gusti personali,anche se il rapporto base -farcia pure è importante nell'equilibrio del gusto. Secondo me la mozzarella o il fior di latte sono quasi indispensabili e i filoni per pizza a pasta filante non sono tanto consigliabili.
    Ti ringrazio ancora per avermi reso partecipe della tua giornata da pizzaiola con foto in progress e tanta simpatia! Ciao

nuvoletta111 non c'è più l'ho fatta piangere ed è evaporata!

Citazione Originariamente Scritto da Ciciona Visualizza Messaggio
    .....ihihihihih
    ciciona sono curiosa di leggere la tua ricetta del pane col pomodoro,l'hai postata? ihihihihi

Inserzioni Blog
    155
    ciciona sono curiosa di leggere la tua ricetta del pane col pomodoro,l'hai postata? ihihihihi
    ..eehmmmm....si...cioè..no....cioè...non è visibile a tutti....cioè...possono leggerla tutti tranne quelli col nick tipo....maruz-maruzzè-maruzzel-maruzzella........
    @Paola@

mio Blog

Ognuno sta solo sul cuor della terra,trafitto da un raggio di sole........
    ed è subito sera.

Citazione Originariamente Scritto da gioella Visualizza Messaggio
    ma che belle pizze che state sfornando!!! bravissime ragazze!
    io l'ho rifatta stamattina, ma niente foto mangiata alla casa nuova però vi fidate sulla parola vero??? stavolta su un lato ho aggiunto del prosciutto crudo e delle zucchine, buona buona, ora aspetto la romana ho già oliato anche i gomiti
    e oliali bene! Io mi fido,mamma gioella non mente mai!

Grazie mille minervina,sono contenta che la poesia vi sia piaciuta
    Non ti preoccupare per le foto,pure io se vedo che c'è movimento fuori mi vergogno come una ladra e le faccio dentro e mi escono bene o male come le tue. Ma si intuisce che è venuta abbastanza irregolare.A me piace un po' più bassa ma è questione di gusti personali,anche se il rapporto base -farcia pure è importante nell'equilibrio del gusto. Secondo me la mozzarella o il fior di latte sono quasi indispensabili e i filoni per pizza a pasta filante non sono tanto consigliabili.
    Ti ringrazio ancora per avermi reso partecipe della tua giornata da pizzaiola con foto in progress e tanta simpatia! Ciao
    Anche io la preferisco moooolto più sottile ma non sono riuscita a regolarmi, magari dovevo usare una teglietta più larga..o semplicemente stenderla meglio

In effetti la mozzarella in panetto non mi ha soddisfatto ma credevo fosse + adatta perchè meno acquosa. Quindi tu usi proprio mozzarella venduta immersa nel liquido?

Grazie ancora dell'assistenza in progress è stato divertente.. anche perchè nel frattempo seguivo le vostre scaramucce

bacibaci
    Mile

Anche io la preferisco moooolto più sottile ma non sono riuscita a regolarmi, magari dovevo usare una teglietta più larga..o semplicemente stenderla meglio

In effetti la mozzarella in panetto non mi ha soddisfatto ma credevo fosse + adatta perchè meno acquosa. Quindi tu usi proprio mozzarella venduta immersa nel liquido?

Grazie ancora dell'assistenza in progress è stato divertente.. anche perchè nel frattempo seguivo le vostre scaramucce

bacibaci
    minervina normalmente mi piace usare il fior di latte che è meno acquoso.Se uso la mozzarella la lascio scolare un po' a temperatura ambiente.
    Buona notte e ancora complimenti,era impastata molto bene!

Inserzioni Blog
    9
    domandine per Maruzzella
    stò studiando..

..e ho dovuto rileggere almeno 60 pag x rendermi conto che non dovevo aggiungere all'impasto la pasta che restava appiccicata alle mani..
    perchè non si può aggiungere l'impasto che si recupera dalle mani.. o dalla ciotola?
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

- pensavo di sapere cosa fosse il fior di latte..
    ma queste tre citazioni (qua sotto) mi hanno confusa
    .. Secondo me la mozzarella o il fior di latte sono quasi indispensabili e i filoni per pizza a pasta filante non sono tanto consigliabili...
    ..In effetti la mozzarella in panetto non mi ha soddisfatto ma credevo fosse + adatta perchè meno acquosa. Quindi tu usi proprio mozzarella venduta immersa nel liquido?..
    minervina normalmente mi piace usare il fior di latte che è meno acquoso.Se uso la mozzarella la lascio scolare un po' a temperatura ambiente.
    allora.. io per fior di latte intendo, la mozzarella in panetti (tipo santa lucia etc..)
    è questo.. o è altro?

Citazione Originariamente Scritto da rosamunda Visualizza Messaggio
    domandine per Maruzzella
    stò studiando..

perchè non si può aggiungere l'impasto che si recupera dalle mani.. o dalla ciotola?
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
    perchè non è impastato bene e soprattutto se è molto può rovinare un po' l'impasto soprattutto se non si è molto pratici e/o si recupera nella parte finale

- pensavo di sapere cosa fosse il fior di latte..
    ma queste tre citazioni (qua sotto) mi hanno confusa

allora.. io per fior di latte intendo, la mozzarella in panetti (tipo santa lucia etc..)
    è questo.. o è altro?
    se è fior di latte c'è scrittto proprio fior di latte! non mozzarella o altro.io lo prendo al banco dei freschi chiedendolo direttamente al salumiere che lo pesa e incarta.
    Ciao Rosa,buona notte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •