Ciao a tutti...questa invece è la mia pizza che a mio marito piace tanto....
Vai alla gallery »
Ingredienti (per 4-5 persone):
600 gr di farina bianca
300 ml acqua tiepida
40 ml olio d'oliva
1 cubetto di lievito di birra
20 gr di sale
20 gr di zucchero
500 gr di polpa pomodoro
una confezione di mozzarella (quella apposta per la pizza)
Tutto quello che vorrete mettere sulla pizza
Nel mixer ho inserito gli ingredienti nel seguente ordine: acqua, olio, lievito (sminuzzato in tanti pezzettini), farina, sale e zucchero.
Impastare fino a quando diventa un bel impasto morbido. Se dovesse essere troppo appiccicoso aggiungere farina poco alla volta.
Preparare un ciotola infarinata e depositare l'impasto cercando che non si attacchi alle pareti.
Io ho utilizzato metà ingredienti perchè siamo in due.Se invece prevedete di usare due teglie dividete in due impasti.
Vai alla gallery »
Lasciare lievitare per 2 ore coperta da uno straccio.
Eccola lievitata.
Vai alla gallery »
Quando siete pronti riprendere l'impasto e rimodellarlo, vedrete che si sgonfierà. Stendere la pasta sulla teglia e lasciarla riposare ancora una mezz'oretta.
Vai alla gallery »
Nel frattempo preparare tutti gli ingredienti (a piacimento) per farcire la vostra pizza.
Fondamentale la salsa di pomodoro e la mozzarella.Per la salsa ho mescolato la salsa liquida con metà polpa a pezzetti ed ho aggiunto un pizzico di origano.
Durante questa preparazione accendete il forno a 200°.
Vai alla gallery »
Stendere bene su tutta la superficie il pomodoro, più è coperta meno si secca.
Aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti o a listarelle, come preferite.
Vai alla gallery »
Mettete in forno già riscaldato la pizza per 20minuti a 200°.Tenetela controllata e regolate i gradi se vi sembra che siano lenta nella cottura o se richia di bruciare.
Vai alla gallery »
Quando sarà cotta gli ultimi 5 minuti aggiungete tutti gli ingredienti che desiderate e abbassate sui 150°-100°.
Vai alla gallery »
Questa fase è molto soggettiva secondo gli ingredienti. Io ho dato un ulteriore tocco finale con la rucola all'ultimo minuto. Se avete ingredienti più lunghi da cuocere (come le verdure) ovviamente aggiungetele prima o preparatele già passate in badella.
Vai alla gallery »
Ragazzi si mangiaaaaaaa!!!!!!!!!
Vai alla gallery »

[/url][/IMG]

Vanessa 
...