Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
    Inserzioni Blog
    105
    ho fatto bene a tesserarmi: guarda che bella fetta, morbida e conditissima!!

mai senza pizza!!!!
    Blog (o almeno sembra)

" E sorridere dei guai,proprio come non hai fatto mai...e poi sperare che domani sarà sempre meglio!" V.R

P@tty66 Guest
    cara Triky....ti devo proprio ringraziare!!! Oggi ho rifatto la tua pizza seguendo passo passo ( o quasi poi ti spiego ) la tua ricetta.... è venuta...spaziale!!! Altissima...con i bordi croccantini...ma non secchi...insomma si sciolglieva tutto in bocca! Mi han fatto un sacco di complimenti...dopo le mie ultime esperienze di inventiva...non se lo aspettavano Quindi....la tua ricetta ormai è ufficialmente quella adottata dalla mia famiglia Ti dirò....la fetta si piegava in mano come le foto della pizza... ( vera napoletana...e qui mi bannano )
    Le foto anche se venute sparafleshate ( sigh ) penso di caricarle domani.

Le variazioni piccine che ho fatto: 500 di farina 00 e 100 di manitoba, poi per cause non dipendenti da me ma dal "frullatore"....ho appena fatto un giro elettrico...e quando si è incartato ho messo tutto nella terrina ed ho lavorato con cucchiaio di legno.

Voto: 10 e lode!

grazie ancora!

ps
    ho messo da parte qualche fetta x mia figlia ed il suo ragazzo....i miei critici..."peggiori"...ma credo passerò l'esame

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    cara Triky....ti devo proprio ringraziare!!! Oggi ho rifatto la tua pizza seguendo passo passo ( o quasi poi ti spiego ) la tua ricetta.... è venuta...spaziale!!! Altissima...con i bordi croccantini...ma non secchi...insomma si sciolglieva tutto in bocca! Mi han fatto un sacco di complimenti...dopo le mie ultime esperienze di inventiva...non se lo aspettavano Quindi....la tua ricetta ormai è ufficialmente quella adottata dalla mia famiglia Ti dirò....la fetta si piegava in mano come le foto della pizza... ( vera napoletana...e qui mi bannano )
    Le foto anche se venute sparafleshate ( sigh ) penso di caricarle domani.

Le variazioni piccine che ho fatto: 500 di farina 00 e 100 di manitoba, poi per cause non dipendenti da me ma dal "frullatore"....ho appena fatto un giro elettrico...e quando si è incartato ho messo tutto nella terrina ed ho lavorato con cucchiaio di legno.

Voto: 10 e lode!

grazie ancora!

ps
    ho messo da parte qualche fetta x mia figlia ed il suo ragazzo....i miei critici..."peggiori"...ma credo passerò l'esame

le foto finalmente

Vai alla gallery »

(sparaflashata come al solito ) ma si vede l'altezza cmq
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »

la fetta morbidissima ( peccato...è sfocata!)

Vai alla gallery »

Inserzioni Blog
    124
    Caspita che pizza!!!!Sono molto felice di esserti stata d'aiuto. Pensa che ho fatto l'impasto apposta per la mia mamma disperata perchè a lei non gli si alza.L'abbiamo cotta e non riuscita. Forse è perchè lei fa due impasti e cuoce su due piani allora la pizza non cuoce come dovrebbe, mah!!!!Mistero
    Mara

[/url][/IMG]

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Triki2001 Visualizza Messaggio
    Caspita che pizza!!!!Sono molto felice di esserti stata d'aiuto. Pensa che ho fatto l'impasto apposta per la mia mamma disperata perchè a lei non gli si alza.L'abbiamo cotta e non riuscita. Forse è perchè lei fa due impasti e cuoce su due piani allora la pizza non cuoce come dovrebbe, mah!!!!Mistero

io la cuocio pure in due teglie, e le cambio ogni tanto di piano. Prova ad aggiungere un pò di manitoba come ho fatto io se è uscita a me....

Grazie ancora

ps
    io faccio un solo impasto e poi lo divido però.

Inserzioni Blog
    90
    Citazione Originariamente Scritto da Triki2001 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...questa invece è la mia pizza che a mio marito piace tanto....

Ingredienti (per 4-5 persone):

600 gr di farina bianca
    300 ml acqua tiepida
    40 ml olio d'oliva
    1 cubetto di lievito di birra
    20 gr di sale
    20 gr di zucchero

500 gr di polpa pomodoro
    una confezione di mozzarella (quella apposta per la pizza)
    Tutto quello che vorrete mettere sulla pizza

Nel mixer ho inserito gli ingredienti nel seguente ordine: acqua, olio, lievito (sminuzzato in tanti pezzettini), farina, sale e zucchero.

Impastare fino a quando diventa un bel impasto morbido. Se dovesse essere troppo appiccicoso aggiungere farina poco alla volta.
    Preparare un ciotola infarinata e depositare l'impasto cercando che non si attacchi alle pareti.
    Io ho utilizzato metà ingredienti perchè siamo in due.Se invece prevedete di usare due teglie dividete in due impasti.

Lasciare lievitare per 2 ore coperta da uno straccio.
    Eccola lievitata.

Quando siete pronti riprendere l'impasto e rimodellarlo, vedrete che si sgonfierà. Stendere la pasta sulla teglia e lasciarla riposare ancora una mezz'oretta.

Nel frattempo preparare tutti gli ingredienti (a piacimento) per farcire la vostra pizza.
    Fondamentale la salsa di pomodoro e la mozzarella.Per la salsa ho mescolato la salsa liquida con metà polpa a pezzetti ed ho aggiunto un pizzico di origano.
    Durante questa preparazione accendete il forno a 200°.

Stendere bene su tutta la superficie il pomodoro, più è coperta meno si secca.
    Aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti o a listarelle, come preferite.

Mettete in forno già riscaldato la pizza per 20minuti a 200°.Tenetela controllata e regolate i gradi se vi sembra che siano lenta nella cottura o se richia di bruciare.

Quando sarà cotta gli ultimi 5 minuti aggiungete tutti gli ingredienti che desiderate e abbassate sui 150°-100°.

Questa fase è molto soggettiva secondo gli ingredienti. Io ho dato un ulteriore tocco finale con la rucola all'ultimo minuto. Se avete ingredienti più lunghi da cuocere (come le verdure) ovviamente aggiungetele prima o preparatele già passate in badella.

Ragazzi si mangiaaaaaaa!!!!!!!!!

questa è fantastica
    da provare

c'è anche il mio Lunablog

"Amanti dei cani "

veramente brava!!!!
    non ho potuto non notareil forno strano... ha la ventola solo su un fianco.....
    ma è a gas?

Inserzioni Blog
    124
    Citazione Originariamente Scritto da wilcrisp! Visualizza Messaggio
    veramente brava!!!!
    non ho potuto non notareil forno strano... ha la ventola solo su un fianco.....
    ma è a gas?
    Ciao, il mio forno non so se è strano ma è semplicemento incassato nei mobili. forse sono le nuove linee perchè l'ho preso nel 2007. Boh...
    Mara

[/url][/IMG]

ma è a gas?

Inserzioni Blog
    124
    Citazione Originariamente Scritto da wilcrisp! Visualizza Messaggio
    ma è a gas?
    No, è un forno elettrico ventilato.
    Mara

[/url][/IMG]

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura