Risultati da 1 a 6 di 6

Red face le mie dolcezze per il compl. del mio boy

come da titolo...oggi è il compleanno del mio ragazzo e per rendergli speciale la giornata ho deciso di fargli iniziare così la giornata
    ...per la colazione prima del lavoro Crisbi

un particolare

poi ho preparato la Torta tiramisù, grazie anche ai vostri consigli sulla crema al mascarpone

questa splendida Kinder delice è invece per portarla a lavoro

Scusatemi per le tante foto, ma sono davvero orgogliosa di me, ho iniziato da poco a pasticciare e sono davvero contenta dei risultati, certo sull'aspetto c'è ancora da migliorare, ma il sapore è sempre buono! non ho messo le ricette, ma se siete interessate basta chiedere.

Ora a voi la parola!

....ma che brava!!! Complimenti e tanti auguroni al fortunato!!!!
    tutti i dolci che hai preparato hanno un bellissimo aspetto ma la kinder delice..dimmi un pò come l'hai preparata????
    Mary!!!

Grazie! sei gentilissima.
    per la kinder ho usato
    400 gr. di zucchero
    320 gr. di farina
    8 uova
    200 gr. di burro (fuso e fatto raffreddare)
    6 cucchiai di cioccolato amaro in polvere
    2 bustine lievito
    1 bustina vanillina
    800 gr. nutella
    400 gr. panna montata

si montano lo zucchero e le uova fino a formare una crema densa, tipo il pan di spagna di chiccamart
    poi si unisce la farina setacciata piano piano con un cucchiaio di legno. si aggiunge il burro freddo, la cioccolata, il lievito e la vanillina. il composto nel forno triplicherà. una volta raffreddato, tagliare il pan di spagna cioccolatoso a metà e versare la nutella e la panna. chiudere e spolverare con lo zucchero, o se la temperatura permette con glassa al cioccolato o panna. questa dose è adatta alla teglia che usato, molto grande, domani ti farò sapere le misure comunque credo che dimezzando la dose possa andare bene una teglia rotonda da 24-26cm.
    spero di esserti stata utile

Bravissima, auguri al tuo ragazzo!!
    Lara

"...Vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare e farti vivere di me ..."

http://hakuna-matata-rainbow.blogspot.it PASSATE A TROVARMI!!!

Bravissima!

mi dispiace di aver potuto postare una foto dell'interno della torta, ma se avete pazienza appena la rifaccio la posto. ho avuto un gran successo con questa torta, il sapore era divino! vi ringrazio pubblicamente perchè è solo grazie a questo forum che sono stata capace di fare tutto ciò!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •