Risultati da 1 a 9 di 9
    Inserzioni Blog
    272

Omelette e congelatore

Secondo voi le omelette non farcite le posso congelare tipo la piadina che si trova nei banco frigo al super? E poi come le scongelo semmai? Non sono certa di poterlo fare e chiedevo una vostra conferma.

Volevo chiedervi inoltre tutto quello che posso congelare già cucinato pronto da essere mangiato una volta scongelato e con una piccola cottura. In questo periodo non ho tempo per preparare la cena perchè non sempre torno in tempo dall'ufficio per preparare la cena essendo un poco lontana e non avendo più la mamma che cucina al posto mio (è ritornata ad abitare a casa sua a 40 km da qui...) quindi mi stavo chiedendo per non cenare ad ore strane avendo il piccolo che va a dormire presto, cosa posso preparare prima in modo da doverlo solo scaldare, oppure congelare e finire di cuocere in poco tempo, a parte i soliti sughi per la pasta, l'insalata di riso che faccio il giorno prima, la carne che congelo e cuocio poi quando mi serve come facevo sempre anche prima, ecc.... Anche perchè con questo caldo non viene molta volta nè di cucinare chissà che cosa nè di mangiarlo! Quindi se avete anche dei suggerimenti per cibi "freschi sono super accettati!

Grazie a tutti!!
    Ultima modifica di stellina84; 26-06-2008 alle 18:17

Quelli malati di caccavellite acuta: tessera... boh!!

Mary's Cook-blog

Inserzioni Blog
    74
    per le omelette non saprei, ma leggi qui

Cosa posso congelare?
    blog di annalisa
    Sapere che c'e' qualcuno, da qualche parte, dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di questa terra un giardino.(anonimo)

Inserzioni Blog
    272
    Grazie... Poi con calma lo leggo e vedo cosa mi può essere utile, anche se sono certa senza leggerlo che sarà tutto utilissimo!!

Mary's Cook-blog

Per congelare le crepes cucinale e poi congelale alternado quadrati di carta forno affinché non si attacchino.
    Se le prepari salate le puoi farcire e congelare assieme al sugo oppure separatamente e al mattino fai scongelare in frigo, riscaldi semplicemente oppure solo il sugo e poi negli ultimi minuti inserisci le crepes farcite già completamente scongelate ed il contrasto tra il sugo bollente e la crepe con la farcitura più fresca crea un contrasto piacevolissimo con questo caldo, specie se il ripieno lo fai a base di ricotta e philadelphia con verdure stufate o sott'olio tritate e avanzi di sugo frullati.
    Altri piatti da preparare in anticipo sono pasticci, minestre,arrosti...

Inserzioni Blog
    272
    Citazione Originariamente Scritto da AZE Visualizza Messaggio
    Per congelare le crepes cucinale e poi congelale alternado quadrati di carta forno affinché non si attacchino.
    Se le prepari salate le puoi farcire e congelare assieme al sugo oppure separatamente e al mattino fai scongelare in frigo, riscaldi semplicemente oppure solo il sugo e poi negli ultimi minuti inserisci le crepes farcite già completamente scongelate ed il contrasto tra il sugo bollente e la crepe con la farcitura più fresca crea un contrasto piacevolissimo con questo caldo, specie se il ripieno lo fai a base di ricotta e philadelphia con verdure stufate o sott'olio tritate e avanzi di sugo frullati.
    Altri piatti da preparare in anticipo sono pasticci, minestre,arrosti...
    Grazie del consiglio; proverò a fare così!

Mary's Cook-blog

io ho provato a congelare una frittata,non molto tempo fa(omelette=uova)
    orrore e raccapriccio!!!
    erano piene d'acqua una volta scongelate!!!!
    non credo che ripetero' l'esperimento
    fai del bene e scordatene.
    fai del male e RICORDATELO.

non essere crudele con il cuore degli altri.
    non tollerare chi e' crudele con il tuo.

"I cani sono il nostro tramite con il paradiso....sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso, era la pace"
    Milan Kundera

Mi associo, anche io ci ho provato, ed è venuta una specie di roba tutta molliccia ed umidiccia!! Vivamente da sconsigliare!!

Ciao Maestrale?!?! Hai letto il mio mp!?!

Smile

[quote=stellina84;1173788]Secondo voi le omelette non farcite le posso congelare tipo la piadina che si trova nei banco frigo al super? E poi come le scongelo semmai? Non sono certa di poterlo fare e chiedevo una vostra conferma.

Ciao!Ti ha spiegato bene Aze,anche io le congelo così.Se vuoi farle molto veloci ,quando sono scongelate,mettici stacchino(se vi piace) e affettato o verdure grigliate,piselli cotti...a me piace sia con stracchino (la certosa và bene) e verdure che con stracchino e pancetta affumicata o prosciutto cotto.Altrimenti ricotta e spinaci!

Inserzioni Blog
    272
    Grazie a tutte dei consigli ragazze!

Mary's Cook-blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •