Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    Inserzioni Blog
    35

Smile Finalmente sciroppo alla menta !!!!!

Ciao Cookine/i ho provato il sciroppo alla menta ricetta che cercavo da tempo ,in quanto nel mio orticino la menta e la melissa al limone crescono in modo sproposionato.

100 gr di foglie di menta (io ho preso 50 gr di menta e 50 gr di melissa al limone)
    250 ml di acqua
    500 gr di zucchero

ho preso le foglie le ho pesate e dopo lavate ,ho tolto l'acqua in piu ,non proprio asciugate.

Poi le ho mese in un contenitore con meta'dello zucchero e ho frullato con il minipimer fino a ridurre il tutto a una "crema",dopo di che ho lasciato riposare 1 oretta,c'era scritto che lasciandolo riposare la menta rilascia gli oli essenziali cosi lo zucchero e' piu profumato.

Passata l'oretta metto il composto in una pentola con l'acqua(250 ml) e lo zucchero rimasto (250 gr).
    Ho fatto cuocere per circa 20 minuti a fuoco moderato mescolando di tanto in tanto.Ho tolto dal fuoco e fatto intiepidire,non raffreddare e colato il composto con un colino a maglia stretta . Ho colato di nuovo prendendo un fazzoletto.
    Una volta raffreddato l'ho inbottigliato e meso nel frigo,devo dire la verita' finquando l'ho inbottigliato ero un po' scettica del risultato,ma poi all'indomani l'ho uscito dal frigo per provarlo e aveva una consistenza bella sciroppata,devo dire che ha un gusto molto buono , l'ho provato con acqua fredda viene una bevanda molto rinfrescante e soprattuto mentosa!!!!

La foto purtroppo non fa vedere il colore bello verde menta che e' venuto.
    Il costo di questo sciroppo e'molto basso ,se calcolate che la menta cresce nell'orto ,dovete comprare solo lo zucchero.
    Lo sciroppo si conserva in frigo circa 4 settimane.
    Scusate la lungheza del post e i due tipi di scrittura ma sono nuova e non ho tanta dimesticheza con lo scrivere.

Inserzioni Blog
    79
    Citazione Originariamente Scritto da blauewolke Visualizza Messaggio

La foto purtroppo non fa vedere il colore bello verde menta che e' venuto.
    Il costo di questo sciroppo e'molto basso ,se calcolate che la menta cresce nell'orto ,dovete comprare solo lo zucchero.
    Lo sciroppo si conserva in frigo circa 4 settimane.
    Scusate la lungheza del post e i due tipi di scrittura ma sono nuova e non ho tanta dimesticheza con lo scrivere.
    Interessante, proverò a farlo
    Anche nel mio giradino le piante di menta stanno invadendo il posto delle altre piante vicine
    Sarà il caso di smaltirne un poco in qualche modo, e questo mi sembra valido
    Grazie

Inserzioni Blog
    35
    Questa e'secondo me una buona proporzione tra zucchero (500 gr)e acqua (250 ml) se c'e troppa acqua non viene sciropposo.

Inserzioni Blog
    44
    buono, anche io ho delle piantine di menta a casa!!!
    Ciao Zero!!!!!!!!

COME INSERIRE LE IMMAGINI
    UTILIZZANDO GLI ALLEGATI

17 gennaio inizio Protal kg. 87,00
    19 gennaio 85,3
    23 gennaio 84,00
    24 gennaio inizio seconda fase
    02 febbraio 81,800

Mi sono decisa e domenica scorsa ho fatto lo sciroppo di menta, devo dire che non c'è male il sapore non ha niente a che vedere con quello comperato, anzi mi ricorda tanto il gusto e il profumo di una gomma da masticare (quella del ponte ). A parte gli scherzi, io lo trovo veramente rinfrescante

Inserzioni Blog
    188

Sciroppo alla menta

L'ho fatto anch'io con la menta del mio orticello:meraviglioso e molto più dissetante dei soliti comprati in negozio,sembra di masticare un cicca

Inserzioni Blog
    79
    Anch'io lo faccio molto spesso.
    L'ho anche regalato e passato la ricetta alle mie amiche ed a mia cognata
    Una mia amica ha detto che lei lo beve con il latte, ancora non l'ho provato in questo modo

Inserzioni Blog
    1
    buonissimo..io la menta la metterei ovunque!
    . SteLLina .

Svampy...e Me Ne Vanto!!

Il Mio Dolce, Piccolo Mondo..

wow e' proprio la ricetta che cercavo !!
    appena torno dalle ferie la provo

grazie
    Sunnylady

Inserzioni Blog
    433
    Che buono!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi