Pagina 47 di 49 PrimaPrima ... 37414243444546474849 UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 481
    nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da V@lentin@77 Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio, lo terrò a mente per la prossima volta, ma calcol che l'avevo acceso a 50 gradi....era basso, solo che solo un'oretta il forno si era riscaldato per benino. Comunque alla fine sono riuscite e ce le siamo magiate (in due!!!) una a pranzo e una cena...troppo buone (certo da evitare durante la settimana perchè sennò levitiamo con tutto 'sto pane, ma troppo buone)!
    Quindi un'ora di forno a 50 gradi per poi spegnerlo e mettere il pane per i 20 minuti della seconda lievitazione?

Inserzioni Blog
    946
    Citazione Originariamente Scritto da V@lentin@77 Visualizza Messaggio
    Grande Serena, la tua ricetta è stata un successone!
    Ieri dopo un primo disappunto per la 2a lievitazione che credevo non stesse andando bene, al momento della cottura le pagnotte son cresciute e alla fine pesano ognuna 300 gr, leggere, soffici e col sapore di pane, senza quel retrogusto di lievito antipatico. Per essere un pane senza PM è formidabile. Grazie per aver condiviso la ricetta, ora se riesco ti metto la foto

...non me la carica....forse è un pò fuori misura la grandezza....uff....però son bellissime giuro!
    ciao valentina,
    anche a me non erano lievitatissime dopo la seconda lievitazione, ma in cottura succede il miracolo...

quando vuoi fare un po' di calduccio fai così (metodo di Minnie67)
    accendi il forno alla temperatura che vuoi (anche 200°) per soli 60 secondi, spegni, e metti dentro a lievitare

sono felice che il pane ti abbia soddisfatto

ciao

una siculo marchigiana, umbra d'adozione che ha lasciato un pezzo di cuore in lucania
    ciao, ho provato la tua ricetta complimenti! ho fatto due pagnotte fantastiche! Il marito e le bimbe hanno apprezzato molto!!!
    Mi hanno chiesto il bis allora oggi doppia dose...tanto impasta il ken!
    Grazie!!!!
    Lia

I vostri figli non sono i vostri figli.Sono i figli e le figlie della vita stessa.Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,e non vi appartengono benché viviate insieme.Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,poiché essi hanno i loro pensieri......

mollica che si sbriciola

ho provato a fare la pagnotta secondo la tua ricetta ed e' venuta bene solo che, la mollìca si sbriciola...ha qualche consiglio in proposito?

Inserzioni Blog
    689
    Vade retro pagnottella...te magno in un sol boccone gnaaaaaaaam...ricetta super collaudata e finalmente ti posto la fotina
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: PANE SERENA (1).jpg‎
Visite: 6
Dimensione: 33.7 KB
ID: 353104  
    Si dice che i figli siano l'unica cosa per cui valga l'espressione "per sempre" - Fabio Volo
    ...a chi visita
    "MY WORLD" BLOG
    ...Novità in vista...

ma ke buoooono!!! l'ho provato ed è piaciuto moltissimo! soprattutto xkè essendoci il lievito di birra liofilizzato nn si sente il tipico "odore" spiacevole del lievito di birra fresco. qc ke ha provato col cubetto vuole dirmi ke ne pensa?

io l'ho fatto con 9 gr di lievito di birra perchè fa caldissimo, non ho sentito il sapore di lievito
    eccola
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: pane.jpg‎
Visite: 4
Dimensione: 27.3 KB
ID: 378302  

jessika Guest
    davvero buono e morbido questo pane!!!
    Vai alla gallery »

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da jessika Visualizza Messaggio
    davvero buono e morbido questo pane!!!

sei partita in quarta vedo

jessika Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    sei partita in quarta vedo
    la mia bella famiglia va' a scheggia... mi tocca si andare in quarta!! se riesco sarà meglio che infilo anche la 5°!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •