Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    SeReNaSe Guest

Tris di cereali con pomodori concasèe, funghetti ed olive nere

Questo è il primo piatto che ho scelto per la sfida, molto fresco e adatto per il caldo di questi giorni, gli ingredienti per 4 persone sono: 300 Gr di cereali misti (io ho usato riso, orzo e farro) 300 Gr. di pomodori sodi ma maturi, 150 Gr. di funghetti sott'olio, 100 Gr di olive nere snocciolate, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale pepe timo e maggiorana.
    Ho iniziato cuocendo i cereali secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione e l'ho fatto freddare sotto l'acqua corrente
    Vai alla gallery » nel frattempo, lavate i pomodori fate un taglio a croce sulla sommità e immergeteli in una pentola con acqua bollente per 2 minuti
    Vai alla gallery » lasciateli raffreddare, spellateli privateli dei semi e tagliate la polpa a pezzettoni
    Vai alla gallery »Prendete le olive nere e fatele a pezzettini insieme ai funghetti sgocciolati e insaporite con le erbe aromatiche
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »Sgocciolate i cereali con attenzione, metteteli in una insalatiera condite con olio e le verdurine appena preparate, insaporite con sale e pepe mescolate bene e buon appetito, a noi è piaciuto tantissimo sper, piaccia anche a voi
    Vai alla gallery » Baci Sere
    Ed ecco con immenso piacere che vi offro anche la versione di Ile...grazie tesoro per aver provato questo piatto TVTTTTTTB
    Vai alla gallery » Ile ha usato invece dei funghetti e olive nere, fagiolini ed olive verdi
    Vai alla gallery » qui di nuovo Ile con tonno, pomodorini pachino, peperoni gialli funghetti ed erba cipollina Tesoro grazie per le 5 stelle
    Vai alla gallery »Maria61 l'ha provata con il kamut riso integrale, feta pomodori e tanto basilico

Inserzioni Blog
    35
    confesso che non mangio mai nè farro nè orzo...però potrei iniziare con questa ricettina..che ne dici???
    il mio mini blog

Inserzioni Blog
    375
    Da provare.....estivissimo!!

SeReNaSe Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ile Visualizza Messaggio
    confesso che non mangio mai nè farro nè orzo...però potrei iniziare con questa ricettina..che ne dici???
    Ti giuro ero scettica pure io ma la mia amichetta Penny Penny è fissata cò sta roba e mi ha convinta.... ti garantisco sono buonissimi e non hanno un sapore particolare sembra tutto riso alla fine Soddisfatta o rimborsata da me naturalmente!!!!

SeReNaSe Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Sara88 Visualizza Messaggio
    Da provare.....estivissimo!!
    Grazie Sara provalo è veramente fresco e gustoso

Inserzioni Blog
    35
    Citazione Originariamente Scritto da SeReNaSe Visualizza Messaggio
    Ti giuro ero scettica pure io ma la mia amichetta Penny Penny è fissata cò sta roba e mi ha convinta.... ti garantisco sono buonissimi e non hanno un sapore particolare sembra tutto riso alla fine Soddisfatta o rimborsata da me naturalmente!!!!
    mi fido ciecamente!!!! hai preso una busta gia mixata o li hai cotti separatamente???
    il mio mini blog

SeReNaSe Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ile Visualizza Messaggio
    mi fido ciecamente!!!! hai preso una busta gia mixata o li hai cotti separatamente???
    Ebbene confesso ho provato quella della Gallo non ci crederai mai 2 cucchiai d'acqua e 2 minuti al micro ed è pronto (sinceramente ho preso questo perchè come prima prova con i cereali non volevo acquistare quelli da cuocere avevo paura che non mi piacesero molto invece) puoi cuocerli direttamente nella bustina io però li ho messi in un contenitore per micro, se non lo hai 2 minuti in padella

deve essere ottimo!!
    Titti74 - Bella Patatona in Bikini!!!

SeReNaSe Guest
    Citazione Originariamente Scritto da skiver Visualizza Messaggio
    deve essere ottimo!!
    Lo è ti giuro non me lo aspettavo mi hanno conquistato stì cereali da rifare mi sa con melanzane, zucchine e peperoni

Inserzioni Blog
    35
    Citazione Originariamente Scritto da SeReNaSe Visualizza Messaggio
    Ebbene confesso ho provato quella della Gallo non ci crederai mai 2 cucchiai d'acqua e 2 minuti al micro ed è pronto (sinceramente ho preso questo perchè come prima prova con i cereali non volevo acquistare quelli da cuocere avevo paura che non mi piacesero molto invece) puoi cuocerli direttamente nella bustina io però li ho messi in un contenitore per micro, se non lo hai 2 minuti in padella

beccata!!!!!!
    ed io che ti immaginavo in un campo vestita da mondina a raccoglierti i cereali per la zuppetta!!!
    il mio mini blog

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •