Risultati da 1 a 7 di 7
    Inserzioni Blog
    77

Post La Granita al Caffè..con gelatiera! mi aiutate? è urgente!

ciao a tutti.... ho un problema, mi piacciono tantissimo le granite siciliane...e così dopo anni ho acquistato la gelatiera, perchè il bar in cui vado solitamente a mangiarla, mi ha detto che lui la faceva con la gelatiera... e così... ieri ho provato quella al caffè ...la mia preferita! Ma..non è venuta...dunque la ricetta della gelatiera dice caffè espresso zucchero e stop..e così ho fatto..ma 1. la consistenza non era assolutamente quella della granita siciliana..ovvero cremosa, e poi era scurissima, mentre quella che solitamente mangio ha un colore chiaro, tipo caffè latte..x intenderci! qualcuno mi sa dire come posso fare x la granita come si deve?che ci devo mettere x quella al caffè? insomma aiutatemiii e poi se avete anche altre ricette... ve ne sarei grata! ciao grazie!

Inserzioni Blog
    375

Smile

Ultima modifica di Sara88; 13-07-2008 alle 11:24

Inserzioni Blog
    77
    Ehi..l'aspetto dela prima che ho guardato sembra proprio il suo.... vado a farla....e speriamo bene!!!è troppo buona...
    e x quella alle mandorle? poi qui da me la fanno anche alla nocciola e al pistacchio...ho comprato la pasta di nocciola...ma non so come procedere...
    e x i pistacchi?
    Bhè ora provo quella al caffè!

Inserzioni Blog
    375

Smile

Citazione Originariamente Scritto da federica86 Visualizza Messaggio
    Ehi..l'aspetto dela prima che ho guardato sembra proprio il suo.... vado a farla....e speriamo bene!!!è troppo buona...
    e x quella alle mandorle? poi qui da me la fanno anche alla nocciola e al pistacchio...ho comprato la pasta di nocciola...ma non so come procedere...
    e x i pistacchi?
    Bhè ora provo quella al caffè!
    si si è marchiata Ropa55..quindi vai sul sicuro eh Siciliano doc

Per quella alle mandorle guarda qui

granita di mandorle
    granita di mandorle
    La Granita Siciliana

per farla con la gelatiera segui lo stesso procedimento di quella di Ropa

Inserzioni Blog
    77
    Eccomi...l'ho fatta... dosi della prima ricetta e tutto...maaaaa gusto abbastanza buono...però consistenza diversa...insomma la prima ricetta rispecchia quella che soltiamente mangio in giro...ma non mi viene! Sbaglio caffè? uso il caffè espresso della Segafredo...ma nn credo sia quello... Illuminatemi!

Inserzioni Blog
    375

Smile

Eccomi...l'ho fatta... dosi della prima ricetta e tutto...maaaaa gusto abbastanza buono...però consistenza diversa...insomma la prima ricetta rispecchia quella che soltiamente mangio in giro...ma non mi viene! Sbaglio caffè? uso il caffè espresso della Segafredo...ma nn credo sia quello... Illuminatemi!
    prova a chiedere nel post di Ropa

Inserzioni Blog
    711
    Il difetto qual'è?
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •