Pagina 1 di 9 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89

Question Torta Fredda Allo Yogurt

ciao

vorrei fare per domenica questa torta ma vorrei chiedere se le quantità di yogurt sono giuste ( 2 vasetti da 500gr? o due vasetti per un totale di 500 gr)

è la stessa cosa se si usano i fogli di gelatina ?
    bisogna usare le stesse dosi con i fogli di gelatina ?

ciao

torta di yoghurt fredda
    ingredienti:

200gr biscotti secchi

100gr di burro

2 barattoli di yoghurt (da 500gr) a vs scelta

30gr di zucchero

2 confezioni di colla di pesce per 1/2litro (24/28gr)

suco di mezzo limone
    mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10min(non di più si scioglie). tritare i biscotti con qualche colpo di turbo ed unire il burro:40/50sec. vel 4. foderare la base di uno stampo a cerniera con la carta da forno ed imburrare le pareti, stendervi il composto aiutandovi con un cucchiaio. senza lavare il boccale inserire lo yoghurt, lo zucchero, il succo di limone e la colla di pesce strizzata: 2 min 50°. vel 6/7. versare la crema sulla base dei biscotti e mettere in frigo per almeno 4 ore. è ottima servita con salsa di fragole, di lamponi, di frutti di bosco o di cioccolata a secondo del gusto dello yoghurt scelto. se scegliete lo yoghurt bianco, aumentate la dose dello zucchero (50-70gr)

aleinad57

se è la mia ricetta inserita(cioè della nilla, la mia superappresentante..)le dosi così come sono scritte sono giuste! l'ho fatta...viene slurpossisisssiiimmma!!! ps. lo zucchero è poco, perchè in genere lo yogurt alla frutta è già dolce...se usi quello bianco...che non sia mueller,o comunque cremoso,(avevo usato quello bianco magro...huuuuu ) che è molto dolce..aumenta la quantita...se no ti viene molto aspra.

quindi due vasettoni da 500 !

posso metterci sopra la salsa di fragole ( libro base TM21) ?

pensavo di usare lo yogurt bianco ma quello già dolce ( bianco crema o un nome del genere )

ciao
    daniela
    aleinad57

buuuuooooonaaaaaa! se riesci...fai la foto...please!

dubbio

con cosa si può sostituire la colla di pesce o la gelatina per fare addensare lo yogurt??
    In casa nn ho nessuna delle due, ma ho una voglia matta di torta allo yogurt ghghgh...
    secondo voi l'amido di grano va bene?

Inserzioni Blog
    328
    hai delle mele?
    le mele hanno un alto contenuto di pectina
    prendi le mele, le pesi, le sbucci a dadini, le metti in una pentola ci versi sopra la stessa quantità del peso in acqua bollente ( ad esempio le mele pesano 1 Kg. metto 1 litro di acqua) e fai cuocere 10-15 minuti fino a quando sono ben cotte, lasci raffreddare, passi al setaccio e raccogli il succo, rimetti sul fuoco fino a quando raggiunge una buona consistenza ed utilizzi il composto come gelatina

(è una ricetta che mi hanno sempre detto ma che in realtà non ho mai provato ..... se provi fammi sapere se l'effetto è buono come con la gelatina)

Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

Interessante, cinzia...peccato che non me l'hai detto per la gelatina di acacia...l'avrei provato subito!

Inserzioni Blog
    328
    ti avevano già risposto Regine parlandoti delle mele e pensavo avessi provato in quel modo scusami Bri

Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

Citazione Originariamente Scritto da LUNA_BLU
    ti avevano già risposto Regine parlandoti delle mele e pensavo avessi provato in quel modo scusami Bri

ahhhhh, non ti preoccupare cinzia...sono arrabbiata con me stessa...non mi riesce neanche la marmellata di fragole!!!! ho trovato un nuovo frutta pec...in austria(per diabetici) con il fruttosio(per figlia n° 3)...prima busta...ECCEZIONALE......la seconda...mooooooooolllllllllla!grrrrrrrrrrrrrrr.. .adesso ho messo la colla di pesce...vediamo se viene fuori una specie di bavarese.....ma quanto schifo faccio in cucina!!!!!

torta fredda allo yoghurt

eccola: vista dall'alto (non è il massimo. ..)

questa è venuta meglio :

allora, questa è fatto con biscottini di farro di germinal(bio senza zucchero), con fruttosio (60gr). buonissima, freschissima...con la marmellata di fragole(di règine). vai dani...che anche se sembra tutta molla quando la versi...dopo si solidifica in frigo. gnam!

Pagina 1 di 9 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •