Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Pizza alla griglia

Ciao a tutti...
    è la prima volta che lascio un messaggio è spero vi piaccia la proposta.
    Da alcuni anni ho iniziato a fare la pizza alla griglia, ed è veramente buona e molto saporita!
    Premetto che sono Argentina, perciò, le foto che vedrete sono della griglia dei miei genitori...lunga più di 2 metri e larga più di 60cm.
    Comunque, fra qualche giorno vi farò avere anche quelle della festa di compleanno della mia piccola Celia, che fa i 3 anni il 25 luglio.
    L'impasto è stato fato come una pizza normale, solo che io di solito metto anche un po' di paprika, cipolla secca, cumino, peppe, e tutte le spezie che ho vicino e mi piaciono. Sopra....quello che volete ovviamente!! io preferisco usare sia il formaggio che il prosciuto gratuggiati, perchè è più facile di distribuire e si sciolglie più in fretta il formaggio...
    Un solo dettaglio...state attenti ai bordi...schiaccite bene così non si gonfiano e rimangono crudi...
    Vi lascio un saluto!! e vi prego scusate la mia grammatica e la mia ortografia !!
    Baci a tutti
    Ultima modifica di oztralia; 27-07-2010 alle 15:46

Inserzioni Blog
    1954

Thumbs up

Super-Pizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao!!!
    Ciao Ciao!
    G@bry
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL MIO ANGELO
    Ali bianche nel cielo stellato... i tuoi occhi mi guardano... ed io non sono mai sola...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gabry60 Il Mio Blog

non avevo mai visto la pizza alla griglia!!!BENVENUTA!!
    Lara

"...Vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare e farti vivere di me ..."

http://hakuna-matata-rainbow.blogspot.it PASSATE A TROVARMI!!!

Non avevo mai visto la pizza cotta così,ma come viene?

Inserzioni Blog
    108
    non avevo mai visto la pizza cotta alla griglia, ma la parte superiore non rimane cruda?
    "Il miglior condimento è l'appetito"

super idea....ma per quanto tempo la cuoci?

Inserzioni Blog
    24
    Mai vista una cosa del genere!

--->Nancy'90<---

Svampy, Nutellomane e Pizzomane!

Il blog di Nancy... finalmente!

Inserzioni Blog
    795
    questa è nuova...e dire che mi intendo di pizza mamma mia, mi hai fatto venire una voglia
    Elenco di tutte le mie ricette salate

Elenco di tutte le mie ricette dolci

Daniela

Il mio blog
    Le leccornie di Danita il mio blog su Cook

Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente , domani !!!!

La pizza viene buonissima!!
    Per cuocerla bisogna stare attenti sopratutto alla quantità di calore. Se il carbone è duro (non la carbonella normale) la bracia dura di più...Comunque, il tempo di cottura dipende di diversi fattori...
    1) le dimensioni e forma della griglia (più aperta più calore disperde)
    2) l'altezza della pizza...più sottile più veloce
    3) quanto è umido quello che mettete sopra...
    Quello che dovete controllare, alzando la masa con un coltello, è la doratura della masa. Una volta che si è formata la crosticina è fatta...se vedete che sopra non è ancora ben cotta, togliete il fuoco, metteteli poco poco e lasciate andare ancora un po'...
    MAI METTERLI FRETTA!! Meglio un tempo lungo a fuoco basso che troppo fuoco e poi brucciata...
    Provate....è solo questione di prattica !!

pizza alla griglia

Benvenuta!!!
    Guarda non mi stupisco proprio che tu faccia la pizza alla griglia , ho conosciuto in campeggio dei ragazzi argentini che cucinavana sulla griglia dalla colazione al dolce!!!!!!!! Fantastici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •