Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
    Inserzioni Blog
    1
    Ebbene si. Ho fatto tutto da sola.
    Se vi interessa vi metto la tabella di marcia...
    Allora: ho preparato in anticipo e congelato il gatteau di patate e le melenzane per preparare la parmigiana.
    Il lunedì ho preparato i panettoni gastronomici, i voul-au vent, il pan di spagna per la torta al limone, il babà e la base per la cubana.
    Il martedì ho preparato le creme per le torte e mentre si raffreddavano ho farcito il panettone gastronomico ed i tramezzini, ho preparato il timballo di pasta, la ciambotta e le zucchine alla scapece. Ho preparato la parmigiana di melenzane. Poi ho farcito le torte e le ho messe in frigo.
    Martedì sera ho preparato i golosini di wurstel ed il babà rustico al salame.
    Il mercoledì mattina ho tolto dal freezer il gatteau, ho preparato gli involtini di prosciutto cotto ed ho riempito i bignè.
    Nel pomeriggio ho tagliato i tramezzini ed il panettone gastronomico, riempito i voul-au-vent, fatto i 100 salatini di Cameron, preparato la salsiccia con i broccoli e preparato le tavole.
    Per la sera era tutto pronto...

Inserzioni Blog
    324
    Complimenti quante cose buone!!Bravissima...
    Posteresti la ricetta delle zucchine alla scapece e della ciambotta, x favore?

Inserzioni Blog
    1
    Certo. Sono semplicissime.
    Per quanto riguarda le zucchine alla scapece devi tagliare le zucchine a rondelle non troppo sottili (se usi la mandolina fai in un attimo), metterle su un vassoio per una mezzora in maniera tale che si asciugano un po' e poi friggerle.
    Quando hai finito le condisci con olio, aglio, aceto balsamico, menta ed un po' di sale. Cerca di farle qualche ora prima di consumarle così si insaporiscono.
    La ciambotta invece io la preparo tagliando a cubetti melenzane e patate ed apezzetti i peperoni.
    Friggi tutto separatamente e poi riunisci ed aggiungi dei pomodorini pachino tagliati a pezzetti. Metti un po' di sale e passi sul fuoco in una padella capiente per qualche minuto. Alla fine aggiungi del basilico fresco ed è pronta.
    Anche in questo caso se la prepari un po' prima è meglio!

Inserzioni Blog
    324
    Grazie mille....... e ancora complimenti!!!!

Inserzioni Blog
    1
    Figurati... Grazie a te ed a tutte le amiche cookine!

Inserzioni Blog
    120
    complimenti bel lavoro!la torta al limone come era, e gli involtini di prosciutto cotto come erano ripieni?
    A lezione di : inserimento allegati

L'AMICO E' QUELLO CHE ARRIVA QUANDO IL RESTO DEL MONDO SE NE VA......devo crederci ancora????
    il mio blog

Inserzioni Blog
    9
    Complimentissimi Consu
    un buffè ricchissimo!!!

Torta cubana al cioccolato
    ma com'è la torta cubana.. ripiena di cosa?

Inserzioni Blog
    1
    Allora: gli involtini di prosciutto li ho riempiti con un mix di purè di patate ed insalata capricciosa (maionese, carote ed altre verdure sottaceto). Erano buonissimi!
    La torta al limone l'ho fatta preparando un normale pan di spagna e poi farcendola con crema al limone. L'ho bagnata con limoncello diluito con acqua e zucchero e poi sotto la panna ho spalmato un composto di zucchero a velo e succo di limone.
    Per quanto riguarda la crema della cubana era un mix di panna, mascarpone e nutella, con scagliette di cioccolato (ancora residui delle uova di Pasqua!).
    Spero di essere stata esauriente.
    Altrimenti, sono qui!

Inserzioni Blog
    162
    con tutte queste spiegazioni
    ci hai fatto anche venir fame vista l'ora

Inserzioni Blog
    9
    Grazie

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni