La settimana scorsa era il compleanno di mio marito (15) e quello della mia secondogenita (18) così abbiamo deciso di festeggiarli insieme la domenica 20. E' stato un vero e proprio tour de force!!!!Allora.... per cominciare venerdì sera ho fatto MMF. Sabato mi sono dedicata ai dolci. Per la torta a due piani di Corinna (mia figlia) ho fatto 2 PDS di Chiccamart ma con alcune modifiche: in quello più grande ho aggiunto il cacao mentre nell'altro ho dimezzato le dosi. Entrambi poi erano fatti con farina senza glutine (i cuginetti sono celiaci e quindi...).
Il PDS più grande era farcito con crema al latte condensato (personalmente l'ho trovata un po' troppo dolce ma agli altri è piaciuta) mentre l'altro l'ho farcito con crema alla nutella (un vero sballo!). Spalmate con panna da cucina e ricoperte e decorate con MMF (è stata una vera fatica stenderlo
Non so se per il caldo ma mi si spaccava tutto). Ecco qui il risultato:
Un'altra foto giusto per gradire:
Poi ho fatto anche la torta per il mio maritino. Ho fatto una torta al cioccolato senza uova e burro farcita con crema alla nutella.
Questa torta secondo me era la migliore e quindi l'ho rifatta per portarla anche al nido di Corinna (questa torta fa pietà come è stata decorata ma vi assicuro che continuava a rompersi e io continuavo a ristenderlo):
Non è finita qui! Ho fatto anche la torta amaretti e mandorle (BUONISSIMA!!!). Io ho bagnato gli amaretti con il rum anzichè con il liquore all'amaretto perchè non ne avevo. L'ho tagliata in quadrotti ed eccola qui:
Poi ho fatto i quadrotti al limone (qui ancora senza zucchero a velo)
Gli anguriotti:
Adesso passiamo al salato. Ho fatto delle pizzette con la pasta sfoglia e roselline con olive (non sono venute benissimo):
I 100 salatini con prosciutto cotto e galbanino
Pezzetti di wurstel arrotolati nella pasta sfoglia
Poi pizzette e salatini sempre con prosciutto e galbanino ma con pasta sfoglia senza glutine (non sono un granchè belli da vedere ma hanno detto che erano buoni)
Dunque.... mi sembra di avere messo tutto. Ah... la foto finale con le candeline e la festeggiata:
La festeggiata è la biondina in basso a sinistra che praticamente non si vede. L'altra è Carolina, la sorellina di 3 anni.
Scusate se questo post è un po' lungo ma c'erano davvero un sacco di cose (o almeno così sembrava mentre cucinavoIn realtà poi è finito tutto in un attimo).
Sono abbastanza soddisfatta del risultato e nonostante MMF si sia rotto (e in alcuni punti si vedono proprio i buchi)nessuno se ne è accorto.
Mi hanno fatto un sacco di complimenti che io giro a tutti voi perchè non sarei stata capace di fare niente senza le vostre ricette e i vostri consigli.Grazie mille a tutti!!!!
![]()

Allora.... per cominciare venerdì sera ho fatto
). Spalmate con panna da cucina e ricoperte e decorate con MMF (è stata una vera fatica stenderlo
Non so se per il caldo ma mi si spaccava tutto). Ecco qui il risultato:

In realtà poi è finito tutto in un attimo).
nessuno se ne è accorto.
Sara
Il Blogghino
I miei ebooks di cucina e decorazione di torte

nutellomania