Pagina 101 di 187 PrimaPrima ... 51919596979899100101102103104105106107111151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1863
    Inserzioni Blog
    2
    queste sono le mie

Vai alla gallery »

BUongiorno a tutte,
    ho letto buona parte delle pagine del post per essere sicura di non perdermi niente.

Devo portare queste pizzette domani mattina a scuola di mio figlio.
    Ho proceduto così: ieri sera ho impastato, fatto lievitare, coppato e messo le pizzette nel freezer.

Stasera passo dal freezer al frigo... fino a domani mattina.
    Domani mattina inforno e porto a scuola.

Dato che non ho mai congelato la pasta cruda, vi chiedo: tutta la notte è sufficiente per scongelare e far lievitare? o addirittura è troppo?
    Considerate che prevedo di infornare domattina verso le 8.30. A che ora dovrei togliere dal freezer stasera?

Grazie mille.

Ps. ho fatto la versione con lo strutto e solo dopo mi sono accorta dei commenti che dicevano che con l'olio venivano piu mordibe e lievitate.... speriamo bene!
    Francesca
    Pizzomane n°107

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mariangela78 Visualizza Messaggio
    queste sono le mie

Bravissima!

Citazione Originariamente Scritto da francesca.81 Visualizza Messaggio
    BUongiorno a tutte,
    ho letto buona parte delle pagine del post per essere sicura di non perdermi niente.

Devo portare queste pizzette domani mattina a scuola di mio figlio.
    Ho proceduto così: ieri sera ho impastato, fatto lievitare, coppato e messo le pizzette nel freezer.

Stasera passo dal freezer al frigo... fino a domani mattina.
    Domani mattina inforno e porto a scuola.

Dato che non ho mai congelato la pasta cruda, vi chiedo: tutta la notte è sufficiente per scongelare e far lievitare? o addirittura è troppo?
    Considerate che prevedo di infornare domattina verso le 8.30. A che ora dovrei togliere dal freezer stasera?

Grazie mille.

Ps. ho fatto la versione con lo strutto e solo dopo mi sono accorta dei commenti che dicevano che con l'olio venivano piu mordibe e lievitate.... speriamo bene!
    Non puoi far passare l'impasto direttamente dal frigo al forno, devi far lievitare almeno 1-2 ore fuori frigo, per far riprendere la lievitazione corretta.

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio

Non puoi far passare l'impasto direttamente dal frigo al forno, devi far lievitare almeno 1-2 ore fuori frigo, per far riprendere la lievitazione corretta.
    Quindi stasera metto fuori dal freezer e passo in frigo, domani mattina presto (metterò la sveglia) lascio un paio d'ore fuori dal frigo e inforno.

Oppure come la vedi quest'altra alternativa: verso le 12 dal freezer e passo in frigo, verso le 18 (quindi passate le 6 ore suggerite nel post) passo dal frigo a temperatura ambiente e verso le 20 inforno... forse è meglio cosi domani mattina non mi devo svegliare all'alba!

Grazie
    Francesca
    Pizzomane n°107

nanino Guest
    Quindi stasera metto fuori dal freezer e passo in frigo, domani mattina presto (metterò la sveglia) lascio un paio d'ore fuori dal frigo e inforno.

Oppure come la vedi quest'altra alternativa: verso le 12 dal freezer e passo in frigo, verso le 18 (quindi passate le 6 ore suggerite nel post) passo dal frigo a temperatura ambiente e verso le 20 inforno... forse è meglio cosi domani mattina non mi devo svegliare all'alba!

Grazie
    Sì, puoi anche fare così, però, appena fatte e cotte, sono un'altra cosa.
    Altrimenti l'opzione della svegliaè perfetta!

Sono sicura che saranno un'altra cosa appena cotte ma non voglio rischiare di portarle a scuola del bimbo troppo tardi... anche perchè non conosco bene i tempi di lievitazione che stasera, invece, riuscirei a gestirmi meglio.

Grazie mille per i consigli!
    Francesca
    Pizzomane n°107

nanino Guest
    Sono sicura che saranno un'altra cosa appena cotte ma non voglio rischiare di portarle a scuola del bimbo troppo tardi... anche perchè non conosco bene i tempi di lievitazione che stasera, invece, riuscirei a gestirmi meglio.

Grazie mille per i consigli!
    Sìsì certo, ci mancherebbe!

Ciao nanino,
    passo velocemente solo per ringraziarti della ricetta.
    Fatte ieri sera e con gli avanzi.. alcuni panini... anche raccolti in malo modo... ma buonissimi e morbidissimi.
    La prossima volta (molto presto, te lo assicuro) che le rifaccio ti metto le foto.

Ancora grazie mille anche per i consigli!
    Francesca
    Pizzomane n°107

nanino Guest
    Ciao nanino,
    passo velocemente solo per ringraziarti della ricetta.
    Fatte ieri sera e con gli avanzi.. alcuni panini... anche raccolti in malo modo... ma buonissimi e morbidissimi.
    La prossima volta (molto presto, te lo assicuro) che le rifaccio ti metto le foto.

Ancora grazie mille anche per i consigli!
    Ottimo!!!Quindi sei riuscita a barcamenarti con gli orari? E a scuola sono piaciute?

Inserzioni Blog
    147
    Io le faccio con lo strutto, ma si può mettere il burro?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •