Pagina 184 di 187 PrimaPrima ... 84134174178179180181182183184185186187 UltimaUltima
Risultati da 1,831 a 1,840 di 1866
    nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da biribissi Visualizza Messaggio
    E' anni che gira questa ricetta sul forum e che la sbircio ma, nonostante ciò, non l'ho mai fatta...... ma come mai?!?!??!?!?!?

Devo trovare una buona scusa per provarla al più presto! Adoro i lievitati dolci e salati che siano presto lieviterò anch'io ma pazienza
    eh come mai boh.......lo sai solo tu

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    scusami, avevo perso il tuo post......Certo, congelare da cotte si può eccome, però io non rinuncio al riscaldarle, non c'è confronto rispetto al non farlo.Consigliano anche di farle cuocere qualche minuto in meno rispetto al tempo corretto e poi recuperare quei minuti quando si riscaldano. Fai solo attenzione a non scaldarle troppo perchè seccano.
    grazie per la risposta!!

Inserzioni Blog
    1
    fatte mesi fa! spettacolari, non vedo lora venga a piovere così da poter usare il forno di nuovo per rifarle!
    Vai alla gallery »
    io poi ne ho congelata una, l'ho fatta scongelare a temperatura ambiete, infornata...e come appena fatta!
    ?

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da *anni* Visualizza Messaggio
    fatte mesi fa! spettacolari, non vedo lora venga a piovere così da poter usare il forno di nuovo per rifarle!

io poi ne ho congelata una, l'ho fatta scongelare a temperatura ambiete, infornata...e come appena fatta!
    mmmmmmmm.......ne avessi 2 o 3 per merenda........invece mi tocca lo yogurt
    Grazie per averle provate!

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da monichetta Visualizza Messaggio
    Ormai con questo impasto ci faccio di tutto. E per i panzarotti (o i calzoni, se ho capito bene) stendi l'impasto molto sottile, tanto poi lievitano di nuovo.
    domanda stupidella, ma io sono imbranatella,ehehhe: ho fatto l'impasto e sta lievitando, vorrei fare dei calzoncini per i bimbi...per cui stendo sottile la pasta, farcisco, chiudo, e lascio lievitara ancora prima di infornare?? e se si per quanto tempo????
    Smeralda

Citazione Originariamente Scritto da sme Visualizza Messaggio
    domanda stupidella, ma io sono imbranatella,ehehhe: ho fatto l'impasto e sta lievitando, vorrei fare dei calzoncini per i bimbi...per cui stendo sottile la pasta, farcisco, chiudo, e lascio lievitara ancora prima di infornare?? e se si per quanto tempo????
    visto che la capa manca ti rispondo io una volta fatti i calzoncini sarebbe meglio lievitassero una seconda volta,il problema è l'umidità della farcia. se ci metti dentro troppo pomodoro si impregnano e dopo non cuociono bene!se stendi abbastanza sottile cuociono bene anche se non li fai nuovamente lievitare,oppure farciscili con un composto non troppo umido,e falli lievitare ancora per una mezzora..almeno io faccio così!
    gnammi gnammi!

"Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia"

Carl Jung

Inserzioni Blog
    1
    allora non ho fatto lievitare, solo l'attesa della preparazione, ma con il caldo di ieri,ehehe....infatti metteno il pomodoro, era un pochino umidiccio...cmq risultato ottimo lo stesso!!!

grazie
    Smeralda

SeReNaSe Guest
    Ho bisogno di un consiglio, stasera vorrei mettere tutto nella mdp per impastare in modo da infornare domattina ma non voglio usare il ldb bensì la mia bella pm, qualcuna di voi ha provato? se si con quanta pm? Io pensavo a 100 120 gr

Che meraviglia
    Sembrano proprio soffici soffici...

..fatte ieri..

almeno per me..sanno troppo di lievito..sarà perchè ne ho messo troppo( 25gr)!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •