help, vorrei preparare queste pizzettine per la festa di Halloween, posso preparare l'impasto di mattina (verso le 9,00) e poi infornarli nel pomeriggio? la festa è alle 17.30.
grazie e buona giornata
help, vorrei preparare queste pizzettine per la festa di Halloween, posso preparare l'impasto di mattina (verso le 9,00) e poi infornarli nel pomeriggio? la festa è alle 17.30.
grazie e buona giornata
Provate BUONISSIME......
Sia pizzette che panini![]()
Ciao a tutti ho rifatto queste pizzette perché sono buonissime e siccome festeggiavamo il compleanno di mia figlia solo con i suoi amichetti le ho fatte in versione bambini ecco a voi le foto
Vai alla gallery »
e piú da vicino
Vai alla gallery »
per gli occhi ho taglito in due un oliva nera snocciolata e per la bocca una striscetta di oliva verde.Per la bocca avrei voluto provare a farla col prosciutto peró avevo dei bambini muslimi e quindi non potevo.
Ai bambini sono piaciute moltissimo non solo le faccine ma anche il sapore.
complimenti!! le avranno mangiate ancora più volentieri!!
ma iooooooooooooooo
rimango sempre senza pizzette....
sono bellissime!!!!![]()
"...aveva osservato che piatti come questi presupponevano ore e ore di lavoro e, prim'ancora, una lunga serie di esperimenti e perfezionamenti... vite intere dedicate alla ricerca di nuove mescolanze d'ingredienti e variazioni nei dosaggi, all'attenta pazienza combinatoria e alla trasmissione di un sapere minuzioso e puntuale..." Calvino in "Sotto il sole giaguaro"
Ciao Vincenzo!
Che carine!!!!!!
Stella"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" (Eleonor Roosvelt)il mio blog
Ieri sera ho rifatto queste pizzette, apportando delle modifiche. Ho usato un cubetto di lievito intero come dice la ricetta, ho steso l'impasto fino ad uno spessore maggiore del mezzo centimetro. ho condito le pizzette con salsa olio sale origano e al centro ho messo mezza oliva. dopo la lievitazione ho lasciato cuocere per circa 10 minuti a 170°.
Ora sono nel congelatore, come mi consigliate di procedere....devo lasciarle scongelare a temperatura ambiente e poi metto un pò di mozzarella e le passo un attimo nel forno
Se devi ancora metterci la mozzarella, ti conviene farle scongelare un pò a temp ambiente oppure dalla sera prima ma in frigo e poi infornarle.....però, avendole già fatte cuocere in precedenza, non vorrei che per aspettare che la mozzarella si fonda, ti diventino di nuovo troppo dure. Regolati tu col tuo forno.Se le prime son diventate dure, è perchè han cotto troppo.Oppure l'impasto non era bello morbido.
Giada
Il mio blog --> fiordilatte-appuntidicucina.blogspot.com
Non sapete in che scatola mettere i cioccolatini da regalare?![]()