Pagina 92 di 187 PrimaPrima ... 428286878889909192939495969798102142 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1863
    Inserzioni Blog
    1
    help, vorrei preparare queste pizzettine per la festa di Halloween, posso preparare l'impasto di mattina (verso le 9,00) e poi infornarli nel pomeriggio? la festa è alle 17.30.
    grazie e buona giornata

Provate BUONISSIME......

Sia pizzette che panini

Citazione Originariamente Scritto da siracusa68 Visualizza Messaggio
    help, vorrei preparare queste pizzettine per la festa di Halloween, posso preparare l'impasto di mattina (verso le 9,00) e poi infornarli nel pomeriggio? la festa è alle 17.30.
    grazie e buona giornata
    Io ho fatto l'impasto il giorno prima, con la prima lievitazione, poi ho messo in forno. Il giorno dopo ho preparato panini e pizzette e li ho fatti rilievitare.

Venuto tutto buonissimo

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da mariangela78 Visualizza Messaggio
    ho appena finito di sfornare queste pizzette, se vi devo dire la verità nn sono molto soddisfatta del risultato. ho abbassato la temperatura del forno a 180° anzichè 220, mi era stato suggerito tempo fa, le prime le ho lasciate cuocere seguendo la ricetta x 15 minuti, le vedo un pò durine, le ultime le ho tolte dopo quasi 10 minuti e sembrano + morbide. l'impasto secondo me bisogna stenderlo almeno un centimetro.
    posso kiedervi come avete fatto quelle con le olive e l'origano, a me le olive nn si sono affossate nell'impasto.
    scusate se vi scrivo tutte queste cose, ma sono le mie impressioni fresche fresche
    nessuno sa dirmi cosa sbaglio?

Inserzioni Blog
    58

Pizzette di nanino per bambini

Ciao a tutti ho rifatto queste pizzette perché sono buonissime e siccome festeggiavamo il compleanno di mia figlia solo con i suoi amichetti le ho fatte in versione bambini ecco a voi le foto
    Vai alla gallery »

e piú da vicino
    Vai alla gallery »

per gli occhi ho taglito in due un oliva nera snocciolata e per la bocca una striscetta di oliva verde.Per la bocca avrei voluto provare a farla col prosciutto peró avevo dei bambini muslimi e quindi non potevo.
    Ai bambini sono piaciute moltissimo non solo le faccine ma anche il sapore.

jessika Guest
    complimenti!! le avranno mangiate ancora più volentieri!!

Inserzioni Blog
    5
    ma iooooooooooooooo
    rimango sempre senza pizzette....

sono bellissime!!!!
    "...aveva osservato che piatti come questi presupponevano ore e ore di lavoro e, prim'ancora, una lunga serie di esperimenti e perfezionamenti... vite intere dedicate alla ricerca di nuove mescolanze d'ingredienti e variazioni nei dosaggi, all'attenta pazienza combinatoria e alla trasmissione di un sapere minuzioso e puntuale..." Calvino in "Sotto il sole giaguaro"

Ciao Vincenzo!

Inserzioni Blog
    383
    Che carine!!!!!!
    Stella
    "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" (Eleonor Roosvelt)
    il mio blog

Inserzioni Blog
    2

2° tentativo

Ieri sera ho rifatto queste pizzette, apportando delle modifiche. Ho usato un cubetto di lievito intero come dice la ricetta, ho steso l'impasto fino ad uno spessore maggiore del mezzo centimetro. ho condito le pizzette con salsa olio sale origano e al centro ho messo mezza oliva. dopo la lievitazione ho lasciato cuocere per circa 10 minuti a 170°.
    Ora sono nel congelatore, come mi consigliate di procedere....devo lasciarle scongelare a temperatura ambiente e poi metto un pò di mozzarella e le passo un attimo nel forno

Inserzioni Blog
    20
    Citazione Originariamente Scritto da mariangela78 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho rifatto queste pizzette, apportando delle modifiche. Ho usato un cubetto di lievito intero come dice la ricetta, ho steso l'impasto fino ad uno spessore maggiore del mezzo centimetro. ho condito le pizzette con salsa olio sale origano e al centro ho messo mezza oliva. dopo la lievitazione ho lasciato cuocere per circa 10 minuti a 170°.
    Ora sono nel congelatore, come mi consigliate di procedere....devo lasciarle scongelare a temperatura ambiente e poi metto un pò di mozzarella e le passo un attimo nel forno
    Se devi ancora metterci la mozzarella, ti conviene farle scongelare un pò a temp ambiente oppure dalla sera prima ma in frigo e poi infornarle.....però, avendole già fatte cuocere in precedenza, non vorrei che per aspettare che la mozzarella si fonda, ti diventino di nuovo troppo dure. Regolati tu col tuo forno.Se le prime son diventate dure, è perchè han cotto troppo.Oppure l'impasto non era bello morbido.
    Giada
    Il mio blog --> fiordilatte-appuntidicucina.blogspot.com

Non sapete in che scatola mettere i cioccolatini da regalare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •