Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Inserzioni Blog
    34

Talking Pasta di funghi porcini fatta in casa

Cerco disperatamente la ricetta per fare questo tipo di pasta casalinga, mi piacerebbe fare le fettuccine o gli spaghetti...qualcuno di voi l'ha mai fatta? Aiutatemi ne sarei davvero felice

Inserzioni Blog
    1
    Può essere questa??

Cannelloni Ai Funghi Porcini

Ingredienti:

• 500 gr. di funghi freschi
    • 100 gr. di prosciutto cotto
    • 500 gr. di farina
    • 150 gr. di parmigiano grattugiato
    • 130 gr. dì burro
    • 3 uova
    • noce moscata
    • 1/2 litro di latte
    • sale
    • 30 gr. d’olio d’oliva
    • 1/2 cipolla
    • pepe

In un tegame sul fuoco fate rosolare in 30 gr. di olio e 30 gr. di burro i funghi (precedentemente puliti e lavati) con il prosciutto e la cipolla, il tutto tritato finemente, per 10 minuti circa. Dopo che tutto si è raffreddato, aggiungerte 100 gr. di parmigiano grattugiato, sale, pepe a piacere, un pizzico di noce moscata. Mescolate bene e formate cosi un ripieno piuttosto morbido.
    Fate con la farina (gr. 400) e tre uova un impasto morbido, lasciandolo poi riposare per 15 minuti. Tirate l’impasto col matterello facendo una sfoglia sottile , tagliatela in tanti quadrati di 7/10 cm. di lato.
    Preparate una besciamella mettendo in un tegame sul fuoco 50 gr. di burro, un cucchiaio di farina, mescolando con un cucchiaio di legno. Quando il composto prende colore, versate il latte un poco alla volta, sempre mescolando, a calore moderato, fino ad ottenere un preparato cremoso.
    Mettete una pentola con abbondante acqua salata sul fuoco. Quando l’acqua è in ebollizione, immergete ad uno ad uno i quadrati e lasciate cuocere per qualche minuto. Tirateli fuori con una schiumarola, lasciateli scolare un attimo, e riempiteli con mezza cucchiaiata di ripieno. Arrotolateli su se stessi e quindi disponeteli in una pirofila imburrata.
    Cospargete i cannelloni con la besciamella e il formaggio grattugiato. Mettete in forno a calore moderato, fino a che il tutto non abbia preso un bel colore dorato e servite i cannelloni ben caldi.

o questa

Pasta MARRONE (ai funghi) : 400 gr farina di semola di grano duro, 100 gr funghi porcini secchi tenuti in ammollo diverse ore, strizzati e frullati, 1 uovo, sale, poca acqua di ammollo dei funghi ben filtrata.

. SteLLina .

Svampy...e Me Ne Vanto!!

Il Mio Dolce, Piccolo Mondo..

Inserzioni Blog
    162
    Non ho capito se cerchi una pasta ai funghi così................
    Pappardelle ai funghi porcini

o un impasto da fare con i funghi
    Ultima modifica di laura66; 07-08-2008 alle 13:22

Inserzioni Blog
    34
    Si, cerco proprio la ricetta della pasta fatta in casa, non intendo quella condita con sughi...dico proprio la pasta fatta a mano

Piccolastellina proverò con la pasta marrone che mi hai postato, ma tu l'hai provata?

Inserzioni Blog
    719
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...t=Pasta+funghi

ci vogliono dei porcini secchi belli profumati e vien bene
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

Inserzioni Blog
    162
    mai vista prima.........neanche nei pastifici
    grazie per le indicazioni a tutt'e due

Inserzioni Blog
    34

Wink

Grazie Ropa
    Io l'ho mangiata ed è buonissima e così non trovandone nei supermercati vorrei farla io

Inserzioni Blog
    719
    Ti do anche questa variante tecnica i porcini secchi invece di farli a crema frullali da secco ma devi aver un bel frullatore che riesca a ridurli in polvere fina e li usi come farina e devono essere funghi conservati bene senza residui di terra cosa difficile da trovare in quelli impacchettti .......a meno di non seccarseli da se.
    ropablog.

Inserzioni Blog
    34

Wink

Incredibile sei un mago! Adoro la pasta e mi piace sempre sperimentare, un giorno darò qualche ricettina creata da me
    Grazie ancora!

Inserzioni Blog
    719
    Ma quale mago leggo leggo leggo e m'informo e magno e.............ingrasso hahahahahahhahah
    ropablog.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •