Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Hola

ciao a tutte/i
    sono neofitissima dei messaggi, essendomi registrata 5 minuti fa.
    è da qualche giorno che visito il vostro sito in cerca di ricette di primi piatti da fare ai miei amici messicani (vi scrivo da città del messico, dove lavoro come ricercatrice all'università). la reperibilità delle materie prime non è semplice, ma con qualche modifica e 'forzatura' qua e là vengono risultati dignitosi.
    tuttavia la maggioranza delle cricette che preparate mi è preclusa perché sono vegetariana, mentre noto che voi non vi fate pregare per carne e pesce!
    l'ostacolo però è superabilissimo: mi tuffo nella sezione dolci, di cui sono una mangiatrice impenitente!
    se mi riesce, prima o poi inserisco qualche ricetta messicana (a patto che qualcuno mi aiuti con le foto, essendo anche un'incapace tecnologica cronica!).
    besos y abrazos...y hasta pronto,
    paola

ps: spulciando qua e là ho notato che si fa un uso selvaggio della panna (soprattutto quella da cucina non fresca!): orrore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Hola

Ciao ladonnamancina. Benvenuta nel sito di cucina più sballato che c'è. Sono contenta che ci sia una voce da così lontano e lo sarò ancora di più quando alla voce si aggiungeranno le ricette

Inserzioni Blog
    2
    Benvenuta!!!
    Aspettiamo le ricette messicane, anche non vegetariane!!!
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Inserzioni Blog
    711
    ps: spulciando qua e là ho notato che si fa un uso selvaggio della panna (soprattutto quella da cucina non fresca!): orrore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

De gustibus non ecc ecc,io la uso spesso e non ci trovo nulla d'orribile,per alcuni piatti e salse è utilissima,se fresca è meglio ma non sempre si ha a disposizione ,poi certo ognuno interpreta la cucina come vuole,ma in certi primi con crostacei e cognc,o in unione in qualche piatto alla bottarga, la trovo quasi indispensabile.
    per ottenre il miglior sapore e la giusta consistenza,e vengono fuori certi tortini di patate assieme alla noce moscata,o delle ariste di maiale ma tu sei vegetariana quindi non puoi apprezzare in questo secondo caso,poi tutto si può sostituire,ma consentimi non è la stessa cosa

Comunque nonostante le differenti vedute gastronimiche BENVENUTA e posta tante ricettine per le foto non ti preoccupare saremo in molti a darti per quanto possibile un aiuto
    Ultima modifica di ropa55; 15-06-2005 alle 22:30

Ed io qui ti aspettavo!!!

Inserzioni Blog
    711
    Bhe sai come dicevo oguno la interpreta come meglio crede e come meglio si adatta ai gusti personali,la cucina è bella per questo

Ah che bello il Messico...........prima o poi ci andrò anch'io, è un mio sogno......quindi preparami in tutto e per tutto: piatti, bevande, usanze.....ma avremo modo di approfondire.....

BENVENUTAAAAAAAA.......
    Lilo04

¡ecce homo!

ecco chi era l'uomo della panna!
    innanzitutto ciao, e in secondo luogo: d'accordissimo sul fatto che ognuno la interpreta come vuole...la cucina!
    le mie riserve riguardano l'uso della panna come ingrediente che mi pare (ma ti parlo dall'altissimo della mia ignoranza!) tenda a coprire e ovattare i sapori, più che esaltarli. tende a 'omogeneizzare' tutto con quella sua consistenza così neutra e secondo me poco significativa.
    preferisco le spezie, decise e vigorose. volendo dare un'anima al cibo, direi che la panna ha un'indole accomodante, va più o meno con tutto senza infamia e senza lode. le spezie sono indubbiamente più coraggiose. se azzecchi l'abbinamento il risultato è eccellente, ma se ci metti quella sbagliata non c'è appello: hai rovinato il piatto...tertium non datur!
    panna a parte, grazie mille per il benvenuto!
    se vi interessa, ho una ricetta (autentica datami da una mamasita messicana) di guacamole che è la fine del mondo.
    ovviamente, niente foto, però...
    ciao-ciao,
    p.

Inserzioni Blog
    328
    BENARRIVATA

Posta la ricetta, a me interessa, le fotografie non sono indispensbili qua

Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

Inserzioni Blog
    328
    dimenticavo
    nelle varie sezioni di ricette sia fotografate che no ci sono tantissime ricette in cui non si utilizza carne, pesce quindi vanno benissimo anche per te, provale

Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •