Non capisco questa ricetta
400 gr di pistacchi
1 cucchiaio di farina 00
10 uova
400 gr zucchero
1 bicchierino di rhum o vecchia romagna
scorza di 2 limoni non trattati, grattati
1 bustina di lievito
crema di pistacchio
10 uovae un cucciaio di farina???? ma è più una meringa che è...ipistacchi li merri anche nell'impasto, tipo farina?? non mi sembra
li metti alla fine....ma allora è una torta solo di uova???
![]()
Elenco di tutte le mie ricette salate
Elenco di tutte le mie ricette dolci
Daniela![]()
Il mio blog Le leccornie di Danita il mio blog su Cook
Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente, domani !!!!
Dany in pratica i pistacchi devi tritarli quindi metterai poca farina ma ci sonoi pistacchi tritati
in pratica triti i pistacchi
poi monti le chiare a neve ferma
i tuori con lo zucchero
unisci questi tre composti delicatamente...poi unisci rhum,farina e lievito e inforni
poi la sforni e da calda ci spalmi la crema di pstacchi![]()
Elenco di tutte le mie ricette salate
Elenco di tutte le mie ricette dolci
Daniela![]()
Il mio blog Le leccornie di Danita il mio blog su Cook
Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente, domani !!!!
Un mio caro amico avvocato, originario proprio di Bronte, tutte le volte che ci torna mi porta un vassoio di stupendi pasticcini al pistacchio, sono meravigliosi, non è che riesci a reperirmi la ricetta cara Danita? ho provato a vedere sul sito della pro-loco ma non mi sembra di averla trovata.
per voi oramai sono LELLA............ ma il mio nome è Manuela
uff ma nn hai nemmeno una foto?![]()
*Roberta*
Preghiera spontanea: Gesù ti prego, se non riesci a far dimagrire me, almeno fa ingrassare i miei amici!
e ora si sta anche su dietaround
altri 5 kg a perdere!
tra i quaderni di casa cercavo questa ricetta, invano.
poi mi sono ricordata che forse l'avevo salvata qui!
leggo solo ora i vostri ultimi commenti, come già saprete mi sono allontanata da questo blog perchè ora seguo un'alimentazione un pò più naturale, lontana da burri zuccheri etc....
solo che oggi al mercato ho trovato i pistacchi al naturale e non ho potuto resistere... cercherò di sistemarla un pò in base ai miei nuovi canoni alimentari... per poterla postare nel mio blog.... ma neanche più di tanto, visto che così.... è perfetta..... mannaggia alle uova.... TROPPE!!!!!!
beh appena la farò, inserirò anche la foto, visto che non c'è!
ciao a tutte!
Stefania e i 7 furBetti nel cuore :"Mila Shiro Kirk Mork Mindi Bitter Carla"
stefycunsyinyourkitchen.blogspot.com( il mio neonato blog di curiosità, ricette, eventi e schede sull'alimentazione macrobiotica, vegana e vegetariana. Vieni a curiosare e se ti piace, condividi)
ECCOMI DI RITORNO!
Sabato ho fatto questa torta e così inserisco anche la foto!
Ho apportato una piccola modifica alla ricetta, ho usato zucchero grezzo di canna anzichè quello bianco raffinato perchè molto dannoso in quanto sbiancato chimicamente..
la prossima volta voglio provare a farla con il malto di riso in modo da renderla ancor più sana.
inoltre non ho guarnito con la nutella di pistacchi, ma ho fuso del cioccolato bianco (anch'esso dolcificato con zucchero di canna) e pistacchi tritati.
il giorno dopo è ancora più buona e compatta!
la foto è di mezza dose.
Stefania e i 7 furBetti nel cuore :"Mila Shiro Kirk Mork Mindi Bitter Carla"
stefycunsyinyourkitchen.blogspot.com( il mio neonato blog di curiosità, ricette, eventi e schede sull'alimentazione macrobiotica, vegana e vegetariana. Vieni a curiosare e se ti piace, condividi)