Risultati da 1 a 4 di 4
    Inserzioni Blog
    45

Wink L'ennesima paella di pesce...quella di mia mamma!!!

Ciao a tutti e buon ferragosto!!! Volevo mostrarvi la buonissima paella che abbiamo mangiato proprio oggi a pranzo e che mia mamma ha realizzato grazie ai vostri suggerimenti. So che di "paelle" ne sono state postate già parecchie, spero quindi di non annoiarvi troppo e di essere comunque in qualche modo "utile" al vostro ricchissimo forum...non vi sarò mai abbastanza grata!!!

Ingredienti:
    • 400 gr di riso(questa volta abbiamo messo l'Arborio, ma mia mamma preferisce il Parboiled)
    • 2 barattolini di cozze al naturale (ovviamente se disponete di quelle fresche è meglio!)
    • 8 scampi
    • 1 polpo piccolo
    • 5 calamari di media grandezza
    • 2 filetti di cernia
    • 100 gr circa di pomodorino di pachino
    • fagiolini(precedentemente lessati al dente)
    • piselli(noi avevamo quelli in scatola...)
    • peperoni(arrostiti precedentemente)
    • peperoncino
    • aglio
    • olio
    • una bustina di zafferano
    • brodo vegetale

Innanzitutto abbiamo messo a soffriggere in una padella antiaderente l'aglio con l'olio, per poi aggiungere via via il pomodorino e tutto il pesce.

Vai alla gallery » Vai alla gallery »

Vai alla gallery » A fine cottura abbiamo aggiunto i piselli, i fagiolini e i peperoni tagliati a listerelle.

Nel frattempo abbiamo messo in un'altra padella il riso con l'olio

Vai alla gallery » e abbiamo fatto cuocere fino ad ottenere chicchi dorati.

A questo punto abbiamo ripreso la padella con il pesce e le verdure aggiungendo il riso "dorato", lo zafferano e il brodo vegetale. Lasciamo cuocere il tutto per circa 15 minuti senza rimestare(in questo modo si mantengono integri i singoli pezzi di pesce e verdura).

Vai alla gallery » Vai alla gallery »

Alla fine abbiamo messo la padella in forno a 180 gradi per completare la cottura del riso.

Questo è il risultato finale:

Vai alla gallery »!!!!

In un'altra occasione mia mamma si è cimentata nella paella "classica" con carne di manzo, salsiccia, pollo, pesce e verdurine. Il procedimento è quasi identico, bisogna soltanto soffriggere separatamente le carni con la cipolla piuttosto che con l'aglio, per poi unire il tutto nella solita grande padella.

Questo è stato il risultato:

Vai alla gallery »Buonissima!!!

Ovviamente niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di voi!!! Da tempo volevamo provare a realizzare questo piatto, ma senza questo forum non ci saremmo mai lanciate!!! Gli ingredienti che abbiamo utilizzato possono essere tranquillamente sostituiti con altri, mantenendo tuttavia le cozze e gli scampi che esaltano il sapore di questo piatto.

Grazieeee!!! E alla prossima!

Inserzioni Blog
    332
    Buonissima!!!!

Inserzioni Blog
    138
    Io le cozze in barattolo le avrei proprio evitate, secondo me non sanno di niente........cmq complimenti si presenta molto bene.....brave!!!!!
    Immagini Allegate  

Inserzioni Blog
    45

Smile

Citazione Originariamente Scritto da soya Visualizza Messaggio
    Io le cozze in barattolo le avrei proprio evitate, secondo me non sanno di niente........cmq complimenti si presenta molto bene.....brave!!!!!
    Hai ragione, fresche è un'altra cosa. Ma in casa avevamo queste...comunque è venuta davvero buona lo stesso!!!
    Grazie per i commenti, sono contenta che vi sia piaciuta! Spero di riuscire a mettere le foto grandi la prossima volta!Un bacio a tutti, ciao!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •