Risultati da 1 a 8 di 8

Smile Panna cotta al caffè

La ricetta di base è quella di ropa.

750 ml di panna fresca
    3 fogli di colla di pesce
    2 bustine di vanillina
    100 gr di zucchero
    1 tazzina caffè

Mettete tutti gli ingredienti in una pentola e fate sciogliere lo zucchero; spegnete appena prima che arrivi a bollire. Poi aggiungete, fuori dal fuoco, la colla di pesce che è stata ammollata nell'acqua; lasciate raffreddare e passate con un colino. Versate in stampini adeguati e mettete in freezer per 4-5 ore. Per facilitare l'uscita foderate gli stampini con pellicola.

Grazie chicca questa ricetta la proverò sicuramente, la mia dolce metà adora la panna cotta e io non l'ho mai fatta! Questa mi ispira parecchio visto che siamo amanti entrambi del caffè!
    Grazie Katy

Smile

Provala, vedrai che nn te ne pentirai!!!!

Inserzioni Blog
    18
    Boooooooooona!!!
    Federica

...Trilli e le sue golosità....

Alla fine ce l'ho fatta!!! Ho fatto la mia prima panna cotta e devo dire che è venuta buona buona ! Non ho foto perchè non sono molto avanzata in tecnologia (nel senso che non ho nè macchina diogitale, ne telefono con fotocamera) ma i miei commensali e sopratutto la mia dolce metà sono stati entusiasti. Ora però vi pongo una domanda se metto metà panna e metà latte verrà buona lo stesso? Preferirei farla così per contenere un po' i grassi e le calorie della panna. Voi che ne dite?
    Ciao Ciao Katy

Smile

Bene, sono contenta che sia piaciuta ai commensali. Se devo essere sincera a me di più con sola panna...ho provato mettendoci il latte e nn mi è piaciuta tantissimo.

Inserzioni Blog
    1
    Qualcuno mi può dire se la preparo con largo anticipio e la congelo se va bene?
    Grazie
    Antonietta

Inserzioni Blog
    28
    Domandina:
    Quanti stampini (come quello della foto) ti sono venuti con la quantità descritta negli ingredienti???
    Grazzzie
    "Non disperare del presente...ma credi fermamente...e il sogno realtà diverrà!!!!!!!!!!!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •