Ciao!
Vi posto una parte di quello che è stato il buffet organizzato per la sera di ferragosto
sformato ai formaggi io ho messo parmigiano, mozzarella e stracchino, sopra all'ultimo strato anche della sottiletta ed ho evitato l'uovo, è la terza volta che lo faccio ed ogni volta ha un successone
quiche lorraine pancetta e cipolla
fior di pane, ne avevo fatti 2, uno l'abbiamo farcito con la mortadella, non sono certa però che siano lievitati a sufficienza, forse dovevo aumentare i tempi rispetto alla ricetta
![]()
la mia crostata alla frutta, è stato un esperimento, tutti l'hanno gradita anzi anche di più si sono sperticati di complimenti (anche mio marito che non riusciva a credere che la crema l'avessi fatta io da quanto era buona e sopratutto mi hanno dato della pazza perchè a me non è piaciuta moltissimo, sinceramente non so neanche dire cos'è che non mi convincesse
secondo la mia amica ho il metro di giudizio completamente sfasato e per questo sono stata bellamente insultata, come mi vogliono bene gli amici
purtroppo io ero partita con un'idea di un sapore diverso soprattutto perchè volevo che fosse soprattutto di fragole ma dei 2 cestini che mi ha rifilato il simpaticissimo fruttivendolo le uniche che sono riuscita a recuperare sono quelle che vedete fatte a pezzetti e sparse sopra a tutto il resto quindi era inevitabile che ne restassi delusa
cmq l'importante è che agli altri sia piaciuta e che ne abbiano voluto anche un pezzetto da riportare a casa
scusate le tante foto ma almeno dell'estetica sono molto soddisfatta
poi c'erano anche purtroppo non fotografati (ero troppo stanca la mattina mi è toccato lavorare al bar pasticceria del marito, non era previsto e non vi dico che impresa finire la quiche e la crostata poi!) :
vitello tonnato (mamma)
rotolini di pan carrè (fatti il giorno prima con la mia amica) con
mayo e salame
mayo e cotto
cotto e stracchino
mayo e crudo
salmone
rotolini di mozzarella con crudo stracchino pomodoro e rucola
panna cotta (mamma)
cocomero
mi sarebbe piaciuto fare di più ma il tempo non me l'ha permesso![]()

Ciao!

GATTINO' S 2 BLOG