Risultati da 1 a 9 di 9
    Inserzioni Blog
    207

[foto]sugo delle isole

Sabato scorso ero a Lipari, Domenica sosta a casa (Palermo), lunedi a Favignana...
    al ritorno, utilizzando un po della spesa che avevo fatto, ho fatto questo sugo con cui condire penne o caserecce. Sicuramente sul forum ci sarà una cosa simile, se c'è avvisatemi, se non c'è, fatela!
    ingredienti:
    tarantello rosso di Favignana (o il tonno migliore che riuscite a reperire)
    olive verdi (le mie erano di Lipari)
    pomodoro
    capperi di Salina (vale come per il tonno)
    olio
    aglio
    cipolla
    basilico
    menta

procedimento: in una padella larga fare appassire nell'olio (abbondante) mezza cipolla bianca affettata finemente e uno spicchio d'aglio intero, aggiungere quattro pomodori maturi privati di semi e tagliati a cubetti, 250 gr. di tonno, mezzo bicchiere di capperi lavati e tritati grossolanamente, una decina di olive private del nocciolo e tritate anch'esse grossolanamente. Fare cuocere il tutto per qualche minuto, regolare di sale. COndire la pasta (400/500 gr.) e unire basilico e menta freschi spezzettati con le mani.
    buon appetito!

ciao , posso chiederti se a favignana conosci un'azienda che spedisce questo tonno rosso,da te decantato
    annamaria

Inserzioni Blog
    207
    Ho conservato la confezione! si chiama "Astor di Giuseppe la Torre", c'è scritto "spedizioni in tutta Europa" l'indirizzo internet è iltonno.com/
    credimi: il sapore è veramente differente!
    Ultima modifica di laura66; 22-08-2008 alle 23:14

Inserzioni Blog
    10
    Citazione Originariamente Scritto da lil Visualizza Messaggio

Sabato scorso ero a Lipari, Domenica sosta a casa (Palermo), lunedi a Favignana...
    al ritorno, utilizzando un po della spesa che avevo fatto, ho fatto questo sugo con cui condire penne o caserecce. Sicuramente sul forum ci sarà una cosa simile, se c'è avvisatemi, se non c'è, fatela!
    ingredienti:
    tarantello rosso di Favignana (o il tonno migliore che riuscite a reperire)
    olive verdi (le mie erano di Lipari)
    pomodoro
    capperi di Salina (vale come per il tonno)
    olio
    aglio
    cipolla
    basilico
    menta

procedimento: in una padella larga fare appassire nell'olio (abbondante) mezza cipolla bianca affettata finemente e uno spicchio d'aglio intero, aggiungere quattro pomodori maturi privati di semi e tagliati a cubetti, 250 gr. di tonno, mezzo bicchiere di capperi lavati e tritati grossolanamente, una decina di olive private del nocciolo e tritate anch'esse grossolanamente. Fare cuocere il tutto per qualche minuto, regolare di sale. COndire la pasta (400/500 gr.) e unire basilico e menta freschi spezzettati con le mani.
    buon appetito!
    Che bontà ...e chissà il profumo che c'era in cucina mentre cucinavi...hai fatto benissimo a postare la ricetta bravissima
    rinGo anch'io...

...Certe volte le persone
    non si accorgono del
    dolore degli altri...
    troppo presi dalle
    proprie emozioni...

Monica

Il mio bloooog...ino...ino...ino

Inserzioni Blog
    207
    Si, infatti è un sugo profumatissimo. Il bello di questa pasta è che il giorno dopo è ancora più buona, anche fredda!

Inserzioni Blog
    10
    Citazione Originariamente Scritto da lil Visualizza Messaggio
    Si, infatti è un sugo profumatissimo. Il bello di questa pasta è che il giorno dopo è ancora più buona, anche fredda!
    Immagino... ma secondo te (domanda stupidissima...lo so..) se non si usano gli ingredienti da te menzionati ad es. il tonno si usa quello normale, il sugo viene ugualmente buono o per meglio dire accettabile???
    Mi piacerebbe rifare la tua pasta...grazie e scusa le domande...rinnovo i complimenti
    rinGo anch'io...

...Certe volte le persone
    non si accorgono del
    dolore degli altri...
    troppo presi dalle
    proprie emozioni...

Monica

Il mio bloooog...ino...ino...ino

x lil

grazie dell'indirizzo , tu la scatola o scatoletta l'hai comperata a favignana
    dall'indirizzo internet mi ritrovo trapani , favignana e san vito lo capo .
    ti sembra che sia una azienda famigliare che esporta su ordinazione ?
    annamaria

Inserzioni Blog
    207
    per timo: si, penso venga buona lo stesso. Magari scegli un tonno di qualità, quelli nel vetro, o un tonno pescato e prodotto in italia, ce ne sono anche al supermercato! e i capperi sotto sale, mi raccomando!
    per annamaria: io l'ho comprata a favignana, però questa azienda ha punti vendita anche da altre parti (taormina, trapani) il tonno viene pescato a Favignana, dove c'è la tonnara, e inscatolato a Trapani. non so come spediscono e le dimensioni dell'azienda...

grazie delle risposte
    ho telefonato chiedendo di mandarmi i prezzi x fax , ho comperato diverso tonno a lampedusa in una piccola azienda a carattere familiare che spedisce in tutta italia ma non il tonno rosso .
    annamaria

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •