Risultati da 1 a 9 di 9

cavolo cappuccio

Si può utilizzare il cavolo cappuccio per una pastasciutta?
    Mai provato?
    Io no, ma sarei curiosa, visto che lo compro spesso per mangiarlo in insalata, ma essendo grande, ne avanza e magari non ho voglia di mangiarlo di nuovo.
    Grazie per le eventuali idee!
    Ciao.

Inserzioni Blog
    114
    Citazione Originariamente Scritto da elisag78 Visualizza Messaggio
    Si può utilizzare il cavolo cappuccio per una pastasciutta?
    Mai provato?
    Io no, ma sarei curiosa, visto che lo compro spesso per mangiarlo in insalata, ma essendo grande, ne avanza e magari non ho voglia di mangiarlo di nuovo.
    Grazie per le eventuali idee!
    Ciao.
    Mi capita a volte di fare un sughetto, dopo averlo (il cavolo) tagliato a strisce sottili

1° variante- fai imbiondire uno spicchio d'aglio in due-tre cucchiai d'olio e circa 100 g di pancetta a dadini, puoi usare sia quella affumicata che la normale, la fai rosolare, aggiungi il cavolo e lo fai stufare, 15 min circa, aggiungendo un po' d'acqua.
    2° variante- al posto della pancetta metti due o tre acciughe sott'olio, le fai sciogliere e aggiungi il cavolo come sopra.
    Spero possa piacerti

Interessante, proverò di sicuro!
    Grazie.

Inserzioni Blog
    181
    Io lo aggiungo solo alle minestre, nella pasta mai provato...

Inserzioni Blog
    114
    Se avete bisogno di ulteriori schiarimenti, sono a disposizione

io lo uso nei pizzoccheri quando non ho la verza
    in pratica fai bollire i pizzoccheri con patata carota o patata e zucca ( tagliati a cubettoni) per 12 minuti , li scoli unisci del formaggio a tocchetti e il cappuccio stufato ( solo con brodo e un pizzicone di zucchero. lo fai cuocere almeno una ventina di minuti) un po di burro fuso ( se sei salutista anche olio va benissimomagari aromatizzato alla salvia) e integli in una teglia per forno, parmigianata sopra e zac un bel 20 minuti di doratura

Citazione Originariamente Scritto da Chiaragiubbo Visualizza Messaggio
    Mi capita a volte di fare un sughetto, dopo averlo (il cavolo) tagliato a strisce sottili

1° variante- fai imbiondire uno spicchio d'aglio in due-tre cucchiai d'olio e circa 100 g di pancetta a dadini, puoi usare sia quella affumicata che la normale, la fai rosolare, aggiungi il cavolo e lo fai stufare, 15 min circa, aggiungendo un po' d'acqua.
    2° variante- al posto della pancetta metti due o tre acciughe sott'olio, le fai sciogliere e aggiungi il cavolo come sopra.
    Spero possa piacerti
    Ciao!
    Mi ispira molto la seconda variante....secondo voi posso usarla come contorno???
    Grazie!
    M a r i a n n a

Inserzioni Blog
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Dubai Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Mi ispira molto la seconda variante....secondo voi posso usarla come contorno???
    Grazie!
    Perchè no? Io sono per le improvvisazioni in cucina....intendiamoci....se i sapori stanno bene tra loro

Penne lisce con cavolo cappuccio al forno

Ho comprato per curiosità un cavolo cappuccio enorme e non sapevo proprio come farlo. Oggi ho cominciato con gli esperimenti.
    Ho fatto delle penne a forno con cavolo cappuccio davvero buone e non ci vuole nemmeno tanto.

Penne con cavolo cappuccio a forno
    Ingredienti:
    Penne lisce
    cavolo cappuccio
    olio, aglio, vino, pangrattato, pecorino

Rosolare uno spicchio di aglio e mettere il cavolo cappuccio tagliato a listarelle e sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco. Stufare per 20 minuti aggiungendo dell'acqua.
    Fare cuocere le penne o altro tipo di pasta a piacere e scolarla al dente. Unire al cavolo e al pecorino grattuggiato e mescolare. Oliare una teglia e coprire con uno strato di pangrattato e mettere la pasta. Ricoprire con un altro strato di pangrattato e infornare.
    Davvero buonoe semplice!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •