avete qualche ricetta di dolci magri magri?sono a dieta ma ultimamente avevo preso l'abitudine di provare a fare vari dolci con il mio ragazzo e ora mi dispiace non poterne fare più![]()
avete qualche ricetta di dolci magri magri?sono a dieta ma ultimamente avevo preso l'abitudine di provare a fare vari dolci con il mio ragazzo e ora mi dispiace non poterne fare più![]()
Dolci magri?.....e che dolci sono?......![]()
![]()
![]()
Vediamo come se la cavano i nostri esperti......io conosco solo dolci ipercalorici......dai ragazzi fateci deliziare il palato senza ingrassare......![]()
Lilo04
![]()
Questo potrebbe essere l' argomento della prossima sfida.![]()
Sì, bravi sfidatevi......e noi assaggiamo!!!![]()
![]()
![]()
Lilo04
![]()
Originariamente Scritto da anna84
vai a questo indirizzo
http://www.dietaround.com/menu/
puoi trovare qualche ricetta light
![]()
Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)![]()
chiccamart ha postato un paio di ricette di dolci light nella sezione fotografica.
a me invece postate un dolce caloricissimo, per favore?
non accetto meno di 1000 calorie a porzione!!!
![]()
paola
secondo me il massimo di calorie e bontà deve essere questo Torta multistrato di cioccolato e crema di vaniglia![]()
![]()
ancora non ho avuto il coraggio di rifarlo, ma tutte le volte che qualcuno cerca un dolce particolare propongo questo di Cinzia
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
...verrà l'estate, sarà nel vento...
...verrà l'estate, senza avvisare...
pacifico
ho trovato una versione ipocalorica del tiramisù anche se sono scettica su:
1) uso della ricotta...non è mica come usare il mascarpone!
2) uso del whisky che secondo me non c'entra granché, e che personalmente sostituirei con rum o cognac.
INGREDIENTI (per quattro persone): 500 g di ricotta, 125 cc di Gala Caffè, 250 cc di caffè, 50 cc di whisky, 4 pacchetti di pavesini al caffè, 3 uova, 25 g di fruttosio, 20 g di cacao dolce.
il procedimento è lo stesso che si seguirebbe per il tiramisù classico.
4 uova
500 grammi di farina 00
1 limone
3 cucchiai di fruttosio
cannella q.b.
olio per friggere
Procedimento: fare una sfoglia non troppo sottile (se utilizzate la macchinetta per le tagliatelle utilizzate il terzultimo spessore) grattugiatevi sopra un po’ di buccia di limone e spolverizzate di fruttosio e cannella. Arrotolare su se stessa la sfoglia non troppo serrata e ricavatene col coltello tante girelle di 1 cm di spessore.
Quando l’olio è caldo immergetevi le chiacchiere facendo attenzione a farle friggere orizzontalmente. Far dorare.
calorie cad. 309, di cui proteine 13%, glucidi 68%, lipidi 19%
mamma mia che roba!!!!!!!!!!!
questo sì che è un dolce di quelli che lascia il segno!
lo faccio assolutamente!!!
grazie.