Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Pasta madre

Ieri ho rinfrescato 200g di pasta madre, e stamattina è altissimacosa devo fare oggi? La lascio stare o la devo rinfrescare ancora? Se sì quanti grammi?
    Lara

"...Vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare e farti vivere di me ..."

http://hakuna-matata-rainbow.blogspot.it PASSATE A TROVARMI!!!

Aiutooo!!!
    Lara

"...Vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare e farti vivere di me ..."

Inserzioni Blog
    375
    Laretta! ne so proprio poco di pm! Posso solo linkarti alcuni post che probabilmente hai pure letto, in attesa che qualche esperta di pm arrivi!

Rinfrescare la pasta madre
    ricette con pasta madre

pasta madre...è nata... e ora?

per le esperte in pasta madre!

Inserzioni Blog
    69
    Lara sono nella tua stessa condizione. In assenza di notizie questa mattina , dopo 36 ore ho fatto il rinfresco; ho reimpastatao con acqua e farina. Quando tornerò a casa vedrò cosa è successo. Sarà esplosa? dai post sull'argomento dovrei metterla in frigo ma attendo come te delucidazioni. Siamo in preda all'ansia da pasta medre!!

Citazione Originariamente Scritto da Rainbow Visualizza Messaggio
    Ieri ho rinfrescato 200g di pasta madre, e stamattina è altissimacosa devo fare oggi? La lascio stare o la devo rinfrescare ancora? Se sì quanti grammi?
    Suppongo che la tua pm sia giovane ,come avrai letto nei numerosi post dedicati alla pm il rinfresco va fatto ogni 2 giorni se tenuta a temperatura ambiente ,invece nel frigo ogni 5 giorni . La mia anche se ha un mese e mezzo quasi, la rinfresco ogni 2 giorni. Per il rinfresco prendi 100 gr di pasta + 100 gr di farina + 50 gr di acqua e impasti

Inserzioni Blog
    41
    Lasciala stare,aspetta 48 ore e e poi rinfresca.Se non la usi,rinfrescane la metà e il resto buttala per non ritrovarti con quantità ingestibili di lievito per casa che raddoppieranno ad ogni successivo rinfresco

Inserzioni Blog
    248
    Ciao perchè non prepari queste ?
    E' un ottimo rimedio per smaltire l'esubero di pasta madre,e poi sono buonissime
    La mia Agenda Virtuale

AMMVF..tremate!!!!
    nessuno ci freghera+++
    tessera nmr. 12

Inserzioni Blog
    20
    per i prossimi tempi credo convenga rinfrescarne un po' meno... cioè nello stesso contenitore non più di 100g... se no la pasta madre ti sommergerà!

PS: la mia è morta... dopo il secondo rinfresco la palla non è più cresciuta bene come la prima volta...sigh sigh sigh
    Giada
    Il mio blog --> fiordilatte-appuntidicucina.blogspot.com

Non sapete in che scatola mettere i cioccolatini da regalare?

Inserzioni Blog
    20
    cmq per rispondere esattamente alla domanda...
    credo tu debba metterla in frigo e attendere 4 gg... oppure fra 36 ore (così con le 12 di stanotte fa 48, cioè 2 gg) la rinfreschi di nuovo...
    spero di non aver detto una cavolata ma questo è quello che ho capito dai tanti thread sulla pm...
    Giada
    Il mio blog --> fiordilatte-appuntidicucina.blogspot.com

Non sapete in che scatola mettere i cioccolatini da regalare?

Grazie mille a tutte per i consigli, allora la rinfrescherò domani. Ne rinfresco solo 100 g? Il resto lo butto o si può già utilizzare?
    Lara

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •