Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
    Inserzioni Blog
    2
    scusa, come in polvere?
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Inserzioni Blog
    195

Question

esiste la panna in polvere?

Citazione Originariamente Scritto da Paoletta79
    scusate la domanda forse stupida: la panna della ricetta, è la panna da cucina?
    come panna dolce conosco quella in polvere invece, per la cucina quella liquida.
    aspetto delucidazioni, grazie a chi mi risponderà
    no è la panna per dolci da montare!
    la trovi solitamente dove c'è il latte intero

Citazione Originariamente Scritto da volpi
    no è la panna per dolci da montare!
    la trovi solitamente dove c'è il latte intero
    grazie
    @chi chiede della panna in polvere: si, qui d ame i negozi per dolci vendono quella in polvere, alla quale poi si aggiunge il latte e si monta

grazie tante per la risposta, ciao

sarebbe

sarebbe questo???
    Interessante!

Inserzioni Blog
    49
    Citazione Originariamente Scritto da ladonnamancina
    prego!

solo una precisazione. la mia ricetta consiglia un mix speziato al 50% cannella e peperoncino (in polvere entrambi), per un totale di circa un cucchiaino. ma il peperoncino dev'essere veramente piccante...altrimenti non vale!

se ne vuoi altre, non hai che da chiedere...al caffè, al cappuccino, all'ananas, alla crema, al pistacchio, al formaggio, alla zucca, alle patate, al caramello, al whiskey, al rum, alla menta, alla fragola, alla ciliegia, al lampone, alle noci pecan, al wafer, allo yogurt...hai solo l'imbarazzo della scelta!
    Alla zucca, alla zucca!!!! Sono cose meravigliose... se vuoi evita la traduzione, al limite la faccio io, ma PLEASE!!!, mi sto prendendo avanti per Halloween ... e poi adoro la zucca, peccato che sia finita la stagione ... ma il tempo vola

Silvia

Tentativo fallito

Ho seguito la ricetta per il vanilla fudge ma qualcosa non ha funzionato; premetto che non avendo lo sciroppo di granturco ho messo un po' di miele e sciroppo d'acero (1 cucchiaio in tutto) ma non penso il problema sia stato quello.
    Il colore, odore e sapore erano meravigliosi ma la consistenza proprio non andava bene perche' e' tornata granulosa.
    Non riesco a capire se il problema sia la cottura troppo prolungata. Io mi aspettavo di vedere una "palla" e quando il tutto ha raggiunto il grado di cottura probabilmente giusto io ho continuato perche' ancora non si formava una massa compatta e alla fine e' diventata una schifezza. Per non buttare tutto ho aggiuno latte, cucinato ancora un po' e ho fatte le Alpenliebe, il sapore era quello, IDENTICO! Ma niente a che vedere con i fudge, che conosco e ADORO.
    Voglio riprovare, magari questa volta andando alla ricerca dello sciroppo di granturco e utilizzando dello zucchero caster che e' piu' fine e dovrebbe sciogliersi meglio nella panna.

Se hai consigli da darmi....saranno piu' che ben accetti!

Citazione Originariamente Scritto da ladonnamancina Visualizza Messaggio
    una precisazione sulla crema di marshmallow, ingrediente che negli USA si trova già pronto sugli acaffali del supermercato ma che in Italia mi sa che non esiste, però potete farvela.

3 albumi
    2 tazze di sciroppo di granturco
    mezzo cucchiaino di sale
    2 tazze di zucchero passato al frullatore
    1 cucchiaio di estratto di vaniglia

Mettere insieme gli albumi, lo sciroppo e il sale. Sbattere per 10 minuti fino a che il composto sarà ben sodo. Aggiungere poco per volta lo zucchero frullato e poi l'estratto di vaniglia. Sbattere fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati.

La crema di marshmallow non la conosco, ma posso dirvi cosa sono i marshmallows, e si trovano anche in Italia: sono quei dolcetti, di solito a forma di cilindretto o trecchia, che sembrano di spugna o gommapiuma.
    Sono in colori pastello, e si trovano sia al supermercato sia sulle bancarelle di dolciumi.
    Io li ho conosciuti più di 20 anni fa quando sono stata negli STati Uniti, posso dirvi che l'incntro è stato più che piacevole: duirante i mega-barbecue in giardino, venivano preparati degli spiedini di marshmallows che venivano passati un attimo sul fuoco in modo che l'esterno formasse una crosticina.. Slurp!
    Come si possa dai marshmallows ottenere una crema , però, non lo so.

si si confermo ...ce ne sono milioni di gusti di fudge...oggi alla fiera dell'artigianato qui a milano li ho visti per la prima volta e ce n'erano veramente tanti.....io ho preso quelli cioccolato e menta, uvetta e rum, banana e cioccolato, cocco (anche se non ho capito perchè siano rosa...)bayles......e mi sono messa a cercare su google un pò di ricette...... ^^

magari inizio a fare quelli suggeriti qui

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •