scusa, come in polvere?
scusa, come in polvere?
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
...verrà l'estate, sarà nel vento...
...verrà l'estate, senza avvisare...
pacifico
esiste la panna in polvere?
no è la panna per dolci da montare!Originariamente Scritto da Paoletta79
la trovi solitamente dove c'è il latte intero
grazieOriginariamente Scritto da volpi
@chi chiede della panna in polvere: si, qui d ame i negozi per dolci vendono quella in polvere, alla quale poi si aggiunge il latte e si monta
grazie tante per la risposta, ciao
sarebbe questo???
Interessante!
Alla zucca, alla zucca!!!! Sono cose meravigliose... se vuoi evita la traduzione, al limite la faccio io, ma PLEASE!!!, mi sto prendendo avanti per HalloweenOriginariamente Scritto da ladonnamancina
![]()
... e poi adoro la zucca, peccato che sia finita la stagione
... ma il tempo vola
![]()
Silvia
Ho seguito la ricetta per il vanilla fudge ma qualcosa non ha funzionato; premetto che non avendo lo sciroppo di granturco ho messo un po' di miele e sciroppo d'acero (1 cucchiaio in tutto) ma non penso il problema sia stato quello.
Il colore, odore e sapore erano meravigliosi ma la consistenza proprio non andava bene perche' e' tornata granulosa.
Non riesco a capire se il problema sia la cottura troppo prolungata. Io mi aspettavo di vedere una "palla" e quando il tutto ha raggiunto il grado di cottura probabilmente giusto io ho continuato perche' ancora non si formava una massa compatta e alla fine e' diventata una schifezza. Per non buttare tutto ho aggiuno latte, cucinato ancora un po' e ho fatte le Alpenliebe, il sapore era quello, IDENTICO! Ma niente a che vedere con i fudge, che conosco e ADORO.
Voglio riprovare, magari questa volta andando alla ricerca dello sciroppo di granturco e utilizzando dello zucchero caster che e' piu' fine e dovrebbe sciogliersi meglio nella panna.
Se hai consigli da darmi....saranno piu' che ben accetti!
La crema di marshmallow non la conosco, ma posso dirvi cosa sono i marshmallows, e si trovano anche in Italia: sono quei dolcetti, di solito a forma di cilindretto o trecchia, che sembrano di spugna o gommapiuma.
Sono in colori pastello, e si trovano sia al supermercato sia sulle bancarelle di dolciumi.
Io li ho conosciuti più di 20 anni fa quando sono stata negli STati Uniti, posso dirvi che l'incntro è stato più che piacevole: duirante i mega-barbecue in giardino, venivano preparati degli spiedini di marshmallows che venivano passati un attimo sul fuoco in modo che l'esterno formasse una crosticina.. Slurp!
Come si possa dai marshmallows ottenere una crema , però, non lo so.
si si confermo ...ce ne sono milioni di gusti di fudge...oggi alla fiera dell'artigianato qui a milano li ho visti per la prima volta e ce n'erano veramente tanti.....io ho preso quelli cioccolato e menta, uvetta e rum, banana e cioccolato, cocco (anche se non ho capito perchè siano rosa...)bayles......e mi sono messa a cercare su google un pò di ricette...... ^^
magari inizio a fare quelli suggeriti qui![]()