Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Inserzioni Blog
    277

Alternativa a pan di spagna per torta grande

Miei cari, per il compleanno dei 60 anni di mio papà devo fare una torta in una teglia di 24 x 35 cm, ovvero bella grandina.
    Volevo fare il pan di spagna, ma facendo un rapido calcolo mi servirebbero almeno 8-9 uova, e io non ho una ciotola così grande da contenere l'impasto di un pan di spagna di così tante uova! (già quando faccio un pan di spagna da 6 uova rischia di strabordare, nella ciotola più grande che ho, che è una vasca, praticamente )

Che torta potrei fare, in alternativa al pan di spagna, per una teglia così grande? (e magari se sapete anche darmi le dosi...)
    Oppure, come fare un pan di spagna con così tante uova? Devo comprare una vasca più grande?

Insomma, se avete qualche suggerimento in merito, ve ne sarò eternamente grata

PS: dimenticavo, la torta andrà farcita, quindi deve avere un'altezza da fare almeno due dischi e in mezzo la farcitura...
    Ultima modifica di Anniesap; 13-09-2008 alle 10:50
    Annie (fatina golosa all'ennesima potenza )
    Annie's Delights (my blog)

Melissa, la mia creazione più bella

ciao,sai neanche io ho ciotole grandi quando faccio ilpds con 10 uova.allora mi prendo il coperchio del portatorte che e' bello grande e profondo e risolvo il problema,anche se dovrei comprare una insalatiera graaaande.
    se non hai un portatorte una pentola grande?che dici?

Anch'io usavo una pentola...adesso mi sono comprata due ciotolone...

Inserzioni Blog
    277
    Citazione Originariamente Scritto da veronica79 Visualizza Messaggio
    ciao,sai neanche io ho ciotole grandi quando faccio ilpds con 10 uova.allora mi prendo il coperchio del portatorte che e' bello grande e profondo e risolvo il problema,anche se dovrei comprare una insalatiera graaaande.
    se non hai un portatorte una pentola grande?che dici?
    Ciao Vero!
    In effetti ho un portatorte bello grande pure io, non ci avevo pensato...ma sei un genio!
    Anche una pentola non andrebbe male, in effetti... stavo solo pendando se ho una pentola enorme tanto da contenere un pan di spagna da 9 uova, eheheh

Beh, io ho provato a cercare un'instalatiera più grande di quella che uso di solito per il pds, ma mica l'ho trovata...ci vorrebbe davvero una vasca da bagno!

Comunque grazie per i suggerimenti, sei stata preziosissima!

Inserzioni Blog
    4
    dunque...io di solito il pandispagna nn lo uso...per ora ho provato la torta dei sette vasetti (tiene benissimo anche coperture "pesanti" senza sfondarsi) quella al cacao e cocco e quella che faccio io che ho chiamato radio. se invece volessi comunque fare il pds, perchè non provi a farne due dosi separatamente e poi a metterle insieme nella teglia? boh...magari si smonta eh...non ho mai provato...
    Barbara

Inserzioni Blog
    277
    Citazione Originariamente Scritto da monny61 Visualizza Messaggio
    Anch'io usavo una pentola...adesso mi sono comprata due ciotolone...
    Le ciotolone le ho, ma già quando ci faccio dentro quello da 6 uova arriva al bordo...e non so separare l'impasto di un pds in due parti sia una buona idea...o dici che si può fare?

Io faccio spesso pan di spagna da 8/9 uova....adesso provo a vedere quanti litri d'acqua ci stanno dentro la mia ciotola....magari ti può servire come misura...

Inserzioni Blog
    277
    Citazione Originariamente Scritto da applepie978 Visualizza Messaggio
    dunque...io di solito il pandispagna nn lo uso...per ora ho provato la torta dei sette vasetti (tiene benissimo anche coperture "pesanti" senza sfondarsi) quella al cacao e cocco e quella che faccio io che ho chiamato radio. se invece volessi comunque fare il pds, perchè non provi a farne due dosi separatamente e poi a metterle insieme nella teglia? boh...magari si smonta eh...non ho mai provato...
    Grazie mille per avermi segnalato delle alternative ...dò un'occhiata e vedo di farmi due calcoli su come ridimensionare le dosi per la teglia in cui devo fare la torta
    Per il pds diviso in due ciotole...non ne ho idea, stavo appunto chiedendo informazioni in merito perchè non vorrei mi diventasse una frittatona...

Inserzioni Blog
    277
    Citazione Originariamente Scritto da monny61 Visualizza Messaggio
    Io faccio spesso pan di spagna da 8/9 uova....adesso provo a vedere quanti litri d'acqua ci stanno dentro la mia ciotola....magari ti può servire come misura...
    Grazie mille, visto che ho 2 settimane di tempo, ancora, magari mi metto alla ricerca di una ciotola più grande (se la trovo )

Citazione Originariamente Scritto da Anniesap Visualizza Messaggio
    Ciao Vero!
    In effetti ho un portatorte bello grande pure io, non ci avevo pensato...ma sei un genio!
    Anche una pentola non andrebbe male, in effetti... stavo solo pendando se ho una pentola enorme tanto da contenere un pan di spagna da 9 uova, eheheh

Beh, io ho provato a cercare un'instalatiera più grande di quella che uso di solito per il pds, ma mica l'ho trovata...ci vorrebbe davvero una vasca da bagno!

Comunque grazie per i suggerimenti, sei stata preziosissima!

grazie grazie.
    comunque viene bene come ti ho detto,uso la teglia' da 40x33 e faccio due strati e un disco rimanequindi bella alta

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •