Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 59101112131415
Risultati da 141 a 150 di 150
    Ho un po' d'aggiornamenti.
    Con un po' di fatica, sono riuscito a reperire tutte le spezie, in formati diversi (qualcuna in polvere, qualcuna in grani o comunque non in polvere)
    Il problema è che, avendo quasi ultimato il mix (devo aggiungere il pepe nero ed un altro po' di pepe bianco, nonché l'MSG), il risultato è... deludente, almeno dall'odore
    L'odore 'dominante' è quello del cardamomo, che mi sembra più un aroma da dentifricio che non da pollo fritto

Ultimerò il misto di spezie, lo proverò magari con un solo pezzo di pollo, e se sarà deludente pazienza, avrò seguito il metodo scientifico e accetterò la 'sconfitta' e la 'delusione' "con calma, dignità e classe" (cit. "Frankenstein Junior").
    Può darsi pure che lasciando a riposo il composto gli aromi si mescolino meglio, chissà.

Comunque realizzerò invece la ricetta da te proposta, ablasor, con spezie più 'nostrane' (e francamente... più BUONE), alla faccia di tutto
    Secondo me ho sbagliato qualcosa, forse le dosi -poiché in teoria tutte le spezie dovevano essere in polvere- eppure sono stato meticoloso. Bah. Se un giorno anche tu riuscissi a provare questo mix, fammi sapere se il risultato è buono

A presto!!!

ablasor Guest
    Citazione Originariamente Scritto da thelorix Visualizza Messaggio
    Ho un po' d'aggiornamenti.
    Con un po' di fatica, sono riuscito a reperire tutte le spezie, in formati diversi (qualcuna in polvere, qualcuna in grani o comunque non in polvere)
    Il problema è che, avendo quasi ultimato il mix (devo aggiungere il pepe nero ed un altro po' di pepe bianco, nonché l'MSG), il risultato è... deludente, almeno dall'odore
    L'odore 'dominante' è quello del cardamomo, che mi sembra più un aroma da dentifricio che non da pollo fritto

Ultimerò il misto di spezie, lo proverò magari con un solo pezzo di pollo, e se sarà deludente pazienza, avrò seguito il metodo scientifico e accetterò la 'sconfitta' e la 'delusione' "con calma, dignità e classe" (cit. "Frankenstein Junior").
    Può darsi pure che lasciando a riposo il composto gli aromi si mescolino meglio, chissà.

Comunque realizzerò invece la ricetta da te proposta, ablasor, con spezie più 'nostrane' (e francamente... più BUONE), alla faccia di tutto
    Secondo me ho sbagliato qualcosa, forse le dosi -poiché in teoria tutte le spezie dovevano essere in polvere- eppure sono stato meticoloso. Bah. Se un giorno anche tu riuscissi a provare questo mix, fammi sapere se il risultato è buono

A presto!!!
    dai non preoccuparti...magari dopo la frittura i sapori si mescolano meglio...chissà,la cucina è strana
    io aspetterò un clima più clemente per cominciare a friggereper ora è tabù

...è talmente buono che dopo la prova in gran segreto oggi ufficializziamo quest slurposa scoperta con gli amici
    barbara

ablasor Guest
    Citazione Originariamente Scritto da angelag Visualizza Messaggio
    ...è talmente buono che dopo la prova in gran segreto oggi ufficializziamo quest slurposa scoperta con gli amici

bene sono contenta
    fammi sapere cosa ne pensano gli amici

Citazione Originariamente Scritto da ablasor Visualizza Messaggio
    bene sono contenta
    fammi sapere cosa ne pensano gli amici

Un successone...
    barbara

ablasor Guest
    Citazione Originariamente Scritto da angelag Visualizza Messaggio
    Un successone...
    ottimo

Inserzioni Blog
    193
    wowwwwwwwwww...questa ricetta mi intriga parecchio bravissima
    non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

ablasor Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cinziade66 Visualizza Messaggio
    wowwwwwwwwww...questa ricetta mi intriga parecchio bravissima
    grazie

Fatta oggi a pranzo, l'unica variante è che ho utilizzato il peperoncino al posto del chili che non ho trovato.
    E' venuto fuori un secondo davvero particolare che mi ha ricordato molto il pollo di KFC mangiato a Londra.
    Davvero una ricetta deliziosa che consiglio agli amanti del pollo fritto.
    L'unica cosa che ho notato (forse è stato un mio errore avrò sbagliato a leggere) è che non c'è sale ed infatti a tavola ho dovuto salare ogni pezzo prima di mangiarlo, ma ho preferito prima assaggiare che aggiungerlo di testa mia temevo che l'omissione del sale era dovuta alla presenza di tutte quelle spezie.
    Un grazie di cuore e le mie stelline per ablasor
    Signori si nasce

ablasor Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Totò74 Visualizza Messaggio
    Fatta oggi a pranzo, l'unica variante è che ho utilizzato il peperoncino al posto del chili che non ho trovato.
    E' venuto fuori un secondo davvero particolare che mi ha ricordato molto il pollo di KFC mangiato a Londra.
    Davvero una ricetta deliziosa che consiglio agli amanti del pollo fritto.
    L'unica cosa che ho notato (forse è stato un mio errore avrò sbagliato a leggere) è che non c'è sale ed infatti a tavola ho dovuto salare ogni pezzo prima di mangiarlo, ma ho preferito prima assaggiare che aggiungerlo di testa mia temevo che l'omissione del sale era dovuta alla presenza di tutte quelle spezie.
    Un grazie di cuore e le mie stelline per ablasor
    sono contenta che lhai provat e che ti è piaciuta
    per la mancanza di sale...non ci avevo fatto caso anche perchè io non mangio molto salato (anzi ne uso mooooolto poco) e non ho sentito la mancanza ma adesso lo specifico in pp

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 59101112131415

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •