Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    Inserzioni Blog
    711

Smile Spaghetti ai Gamberoni Rossi e Porcini.

Ricetta che propone un felice conubbio tra elementi di mare e terra,l'esecuzione è facile,il matrimonio dei sapori ottimo,l'unico difetto sta
    nel costo degli elementi che la compongono.
    Comunque sia questa è una monoporzione,devo dire che usando una decina di gamberoni più che un primo piatto ne scaturisce un piatto unico,da integrare con un pò di frutta.............
    Occorrono:100 gr di spaghetti, una decina di gamberoni imperiali,il cui sapore assai deciso ben si adegua a quello dei porcini,che adesso sono surgelati,e di cui occorrono circa 50 gr.
    Poi olio extra,basilico,aglio,prezzemolo,2 pomodori ben maturi cui elimineremo la pelle e i semi,sale,pepe di mulinello,peperoncino secco, e 1\2 bicchiere di vino bianco.
    Come varianti,potete usare le mazzancolle al posto dei gamberoni e ricaverete un sapore meno deciso,e della menta al posto del basilico.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Prima operazione una veloce immersione dei pomodori in acqua bollente,pochi secondi e la pelle potrà essere eliminate con estrema facilità.

Vai alla gallery »

Di seguito il soffrito con olio,tutti gli odori e il peperoncino(facoltativo)e la polpa dei pomodori.

Vai alla gallery »

Quando,quest'ultima avrà emesso l'acqua di vegetazione ,unite 4-5 teste dei gamberoni che avrete sgusciato,e fate cuocere e insaporire per 5-6 minuti..

Vai alla gallery »

Sfumate il vino e poi unite i funghi,e fate restringere la salsa.

Vai alla gallery »

Intanto calate gli spaghetti,e quando mancano 3-4 minuti alla fine cottura della pasta,unite i gamberoni sgusciati,ed eliminate le teste.
    Queste ultime,mentre cuociono vi conviene schiacciarle con un cucchiaio di legno,in modo che rilascino per bene il sapore.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Scolate gli spaghetti al dente e completate la loro cottura in padella,aiutandovi con poca acqua di cottura.

Vai alla gallery »

Serviteli ben caldi,su adeguato piatto da portata.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Buon appetito a tutti.
    ropa55

Inserzioni Blog
    65
    Argh ..... aiutooooooo siamo passati dal nero nebbioso stile val padana ..... al piatto rombaceo con tovaglietta a quadrotti ....... a te stare senza internet t'ha fatto decisamente male.

Caro Ropa, ben risentito.
    La ricetta mi attizza, molto.

Spesso prima di andare a fare la spesa guardo le tue "intriganti" ricette.
    Però purtroppo, sono allergica ai funghi porcini, lo so ora penserai, allora cambia ricetta, secondo te, posso sostituirli con altri funghi?
    (no champignon), So che i funghi porcini hanno un sapore particolare.... li conosco benissimo....
    Ciao BELLO da PANNA

Inserzioni Blog
    711
    Citazione Originariamente Scritto da panna
    Caro Ropa, ben risentito.
    La ricetta mi attizza, molto.

Spesso prima di andare a fare la spesa guardo prima le tue "intriganti" ricette.
    Però purtroppo, sono allergica ai funghi porcini, lo so ora penserai, allora cambia ricetta, secondo te, posso sostituirli con altri funghi?
    (no champignon), So che i funghi porcini hanno un sapore particolare.... li conosco benissimo....
    Ciao BELLO da PANNA
    Dovrebe venir buona anche coi finferli,e si trovano surgelati anche loro
    cambierà il sapore di fondo però............
    Altrimenti non saprei

Inserzioni Blog
    711
    Citazione Originariamente Scritto da Luca
    Argh ..... aiutooooooo siamo passati dal nero nebbioso stile val padana ..... al piatto rombaceo con tovaglietta a quadrotti ....... a te stare senza internet t'ha fatto decisamente male.
    Sentivo la mancanza dei suoi salaci commenti...................
    Si quando ci incontriamo non mancherò di portatrti come gentile omaggio un kg di olivette e frutta martorana

Grazie Ropa, gentilissimo.
    Vado a fà la spesa, per vanificare le mie ore di nuoto.
    Buona giornata PANNA

svengo........che spettacolo .... ma come mai mi arrivano anche i profumi?
    lilly

ma povero ropino...che cattivone luca ! è bellissimo il tuo pescepiatto! e luca, cosa ha contro le tovaglie a quadrotti,...io ho SOLO tovaglie con i quadrotti

Inserzioni Blog
    711
    Hahahahaha lascialo rosicare che gamberoni così se li può solo sognare

Inserzioni Blog
    65
    Citazione Originariamente Scritto da brigidaa
    ma povero ropino...che cattivone luca ! è bellissimo il tuo pescepiatto! e luca, cosa ha contro le tovaglie a quadrotti,...io ho SOLO tovaglie con i quadrotti
    Brigi-bimbya io non ho niente contro le tovaglie a quadrotti ..... solo le cose del pannato mi fanno ridere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •