Risultati da 1 a 6 di 6

yogurt fatto in casa?

ciao a tutti. ho provato a fare lo yogurt in casa seguendo la ricetta del bimby. risultato orrendo. il latte non è diventato yogurt. non capisco dove sbaglio. dopo aver scaldato il latte ho aggiunto lo yogurt e frullato per 20 secondi ma tutti mi dicono che non si frulla. (li ho uccisi) i fermenti. aspetto notizie. grazie a tutti.

Inserzioni Blog
    375
    Anche secondo me non dovevi frullare

Segui questa ricetta

Yogurt

Citazione Originariamente Scritto da mariella 68 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. ho provato a fare lo yogurt in casa seguendo la ricetta del bimby. risultato orrendo. il latte non è diventato yogurt. non capisco dove sbaglio. dopo aver scaldato il latte ho aggiunto lo yogurt e frullato per 20 secondi ma tutti mi dicono che non si frulla. (li ho uccisi) i fermenti. aspetto notizie. grazie a tutti.
    Ciao! Ha ragione Sara: non devi assolutamente frullare. Il segreto per avere un buono yogurt fatto in casa è il tempo! Io seguo questo procedimento (ma sul sito ne puoi trovare anche altri simili). Calcolo 1 vasetto di yogurt al naturale industriale (il più cremoso e meno acido che trovo) per ogni litro di latte intero. Faccio bollire il latte in un pentolone (deve proprio salire la bolla), poi spengo e faccio raffreddare finchè posso infalirci dentro un dito e contare fino a 10 senza ustionarmi (empirico, ma funziona sempre). A quel punto prendo lo yogurt, lo metto in una ciotola e aggiungo un pò di latte caldo. Mescolo e quando sono un tutt'uno li verso nel pentolone del latte, metto il coperchio e lascio in un posto tranquillo (non deve essere più mosso) per 24 h avvolto in una coperta di lana o pile. Al termine delle 24 h avrai il tuo yogurt pronto per essere messo in frigo. Buono buono. Se hai bisogno di altri suggerimenti sono qui (oltre ad esserci l'intero sito, si intende). Fammi sapere!

yogurt

vi ringrazio tutti. seguirò scrupolosamente i vostri consigli su come fare in casa lo yogurt. a presto ciao a tutti

Citazione Originariamente Scritto da mariella 68 Visualizza Messaggio
    vi ringrazio tutti. seguirò scrupolosamente i vostri consigli su come fare in casa lo yogurt. a presto ciao a tutti
    Facci sapere mi raccomando!

topic vecchio fa buon yogurt (spero)
    sto diventando un'esperta in quello da NON fare per fare lo yogurt!
    seguirò attentamente questo procedimento.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •