Risultati da 1 a 5 di 5

Teglia di zucca e finocchi al forno

Nella mia affannosa ricerca di trovare qualche nuovo modo per cucinare la zucca, ho riscoperto questa ricetta nascosta nell'angolo del ricettario di mia madre. Beh... ricordavo vagamente che fosse buona, ma oggi proprio mi è piaciuta assai assai assai Chi ama la zucca come me la deve provare assolutamente perché merita! e poi il profumo degli aromi.. mado'
    Allora..

Ingredienti (ve li riporto come da ricetta ma poi le dosi ovviamente le potete modificare in base alla quantità di zucca e finocchio che avete o che volete fare, tanto il risultato non cambia!) --> infatti io ho fatto altre dosi!
    • una piccola zucca
    • 3 finocchi
    • 3 foglie di alloro
    • 3 spicchi d'aglio (che io oggi ho dimenticato di mettere ma non ne ho sentito la mancanza )
    • un ramo di rosmarino
    • foglie di salvia
    Procedimento

Lavate la zucca, apritela a metà, eliminate il picciolo e i semi e tagliatela a grossi pezzi. Pulite i finocchi, tagliateli a 6 spicchi ognuno e uniteli alla zucca in una teglia dove possano stare in un solo strato.
    Vai alla gallery » Vai alla gallery »
    Condite con 4-5 cucchiai d'olio, sale, pepe, salvia, alloro, rosmarino e gli spicchi d'aglio leggermente schiacciati.
    Vai alla gallery » Vai alla gallery »

Cuocete in forno a 220° gradi per 40 minuti circa o finché le verdure siano morbide e comincino a bruciacchiarsi negli angoli!

Vai alla gallery »che buonoooo Vai alla gallery »
    --> CRIS <--

buoniiii

ciao volevo dirti ho provato la tua ricetta. E veramente buona. o ho anche provato ad aggiungere del tofu tagliato a dadini. Gustosissimograzie

oh grazie che bello ormai pensavo che sta ricetta fosse caduta in prescrizione sono contenta che ti sia piaciuta!
    io l'ho fatta anche stasera
    è un contorno veloce ma molto gustoso secondo me! gli aromi danno un sapore tutto diverso!

col tofu dici che merita? ci proverò presto allora! grazie del suggerimento!
    --> CRIS <--

Inserzioni Blog
    36
    La volevo provare anch'io, ma una domanda la zucca l'hai cotta con la buccia, perchè a vedere dalle foto mi sembra di sì.

L'ho fatta anch'io ed e' venuta benissimo. Tanto semplice quanto gustosa. Grazie mille per avere postato la ricetta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •