Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 62 di 62
    Citazione Originariamente Scritto da Ballina Visualizza Messaggio
    Ciao cari cookini!

Vi posto la ricetta ed il procedimento per realizzare i lollipop di zucchero: quei lecca lecca giganti che si trovano alle feste!

La ricetta è quella classica della pasta di zucchero (di Rossanina):

Per 7 Lollipop:

450-500 g. zucchero a velo
    50 g glucosio
    30 g acqua
    5 g gelatina (io ho usato quella in fogli)

Si prepara la pasta di zucchero facendo scaldare in un pentolino l'acqua con il glucosio e la gelatina precedentemente ammollata (non deve bollire!) e si versa questo liquido sullo zucchero setacciato in un robot da cucina. Si impasta per bene fino ad ottenere un panetto liscio e morbido (si aggiunge acqua o zucchero a velo se la pasta è troppo dura o troppo morbida!).

Si divide la pasta in panetti e si colorano (meglio se con coloranti in pasta!).
    Si formano dei cilindretti, di cui uno più grande, e si inizia ad arrotolare e a stendere

Si taglia il cilindretto ottenuto della misura desiderata e si inizia ad arrotolare a spirale

Si infila lo spiedino con molta delicatezza

Con un pennello si ripuliscono i lollipop dallo zucchero e si spennellano con gelatina (quella che si usa per attaccare le ostie o per lucidare il MMF)

E voilà

Più da vicino

Ovviamente sono un pò attaccaticci, quindi è meglio incartarli con pellicola e poi con carta trasparente.
    Spero che vi piacciano! Alla mia nipotina molto!

Qui troverete anche quelli di biscotto!

Ciao. Alla prossima ricetta!

ma è glucosio in polvere o liquido? perchè io l'ho in polvere,,,mi sapresti dare la ricetta usando quello?

Inserzioni Blog
    2
    bellissimi mi servirebbero proprio per la feste delle mie bimbe. ho due domande.

si possono fare anche con la pdz comprata?
    e la gelatina è quella torta gel che si mette sulle crostate?

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •