Risultati da 1 a 3 di 3

Smile Tagliatelle con i funghi porcini

Buongiorno eccomi qua!

Ho appena ricevuto un bellissimo mms dal mio ragazzo...sulla strada vicino a dove lavora (in montagna, una cava!) ha trovato tre splendidi porcini, molto sani sembrano e molto belli...

Io ho scoperto con lui di amare i funghi, mi piace pulirli e seccarli, ma sono buoni anche cucinati freschi! X questo stasera pensavo fdi fare una bella pasta con i funghi...mi potete aiutare? Io di solito la faccio un pò così non so bene come si fa...vorrei che stasera fosse super...speciale insomma! X questo ho bisogno di voi...

Chi di voi ama i funghi???
    Già che ci sono un'altra dritta a casa dei miei si sono sempre fatti seccare, ma adesso volevo metterne via anche un pò cotti congelati da usare più avanti...mi hanno detto di rosolarli con poco olio e aglio fin che perdono la loro acqua e poi metterli via così...quando li togli dal freezer poi li cucini come vuoi...chi sa un buon metodo x congelarli, così va bene???

Scusatemi se mi sono dilungata tanto... GRAZIE DI CUORE!!!
    SE TI VUOI FIDARE DAVVERO DI ME...FALLO FINO IN FONDO...REGALAMI IL TUO SOGNO, TE LO CONSERVERO', TE LO CUSTODIRO' FINCHE' NE AVRAI BISOGNO...REGALAMI IL TUO SOGNO!

- Liga -

che buoni i porcini,sto sbavando!
    lava il meno possibile i funghi,tagliali a pezzi grandi.
    In una padella metti l'olio,aglio, poco, e unisci quando sfrigola o della salsiccia sbriciolata o della carne macinata, poca giusto per dare corpo al sugo,unisci i fungi e sala poco, altrimenti copri il sapore del fungo, fai uscire l'acqua di cottura e poi aspetta che si riassorba, unisci le fettuccine cotte al dente e falle saltare unendo poca acqua di cottura se occorre,unisci del prezzemolo, del pepe e vai di forchetta!
    qui da me ci sono varie scuole di pensiero: chi unisce del parmiggiano, o il pecorino, io le preferisco lisce, così assaporisco bene quella meraviglia della natura.
    spero di esserti stata utili, comunque vedrai che arriveanno anche altre ricette.

Buoni davvero...domenica mattina un pulito funghi x un eternità...xò mi piace farlo!

Grazie della ricetta mi era balenata l'idea di aggiungere salsiccia....mmmm...buona!
    SE TI VUOI FIDARE DAVVERO DI ME...FALLO FINO IN FONDO...REGALAMI IL TUO SOGNO, TE LO CONSERVERO', TE LO CUSTODIRO' FINCHE' NE AVRAI BISOGNO...REGALAMI IL TUO SOGNO!

- Liga -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •