Risultati da 1 a 5 di 5
    Inserzioni Blog
    108

mattarello solo per tagliatelle?

ho ritagliato le tagliatelle con questo mattarello e mi chiedevo " ma per quali altri usi potrebbe servire?"
    Forse per fare la griglia alla pasta sfoglia o frolla?
    Pressandolo poco per fare delle righe sui biscotti?
    ed a voi cosa viene in mente?

"Il miglior condimento è l'appetito"

Inserzioni Blog
    99
    Citazione Originariamente Scritto da mariellac Visualizza Messaggio
    ho ritagliato le tagliatelle con questo mattarello e mi chiedevo " ma per quali altri usi potrebbe servire?"
    Forse per fare la griglia alla pasta sfoglia o frolla?
    Pressandolo poco per fare delle righe sui biscotti?
    ed a voi cosa viene in mente?

se non si arrotola la pasta mentre la taglia potresti adoperarla x fare dei quadrucci da brodo e........e poi francamente non vedo un gran chè di utilizzi oltre quello x cui è stato progettato
    Il mio Blog

''L'amia della mi' amia un è mia mi' amia........''

come si usa mattarello per tagliatelle

Ho comprato un mattarello scanalato. Ieri ho fatto la pasta bianca senza uova, come piace a me, n non sono riuscita a tagliarla rimanev solo rigata... come bisogna fare? Grazie

Sperando che non sia il mattarello ad essere difettoso, prova a stendere la sfoglia più sottile: forse è un problema di spessore. Altrimenti può essere una questione di grado di umidità della pasta, a me a volte succede (con la macchinetta del ken) se la sfoglia (semola+tuorli) per i tagliolini è ancora troppo umida: li taglia, ma le striscioline restano unite in più punti perchè la sfoglia è ancora troppo umida ed elastica.

„Das Erste, was man bei einer Abmagerungskur verliert, ist die gute Laune.“ G.Fröbe

Vi sono tre specie d'ignoranza: saper niente, saper male, saper ciò che non serve sapere.

Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet. Georges Courteline

There's small choice in rotten apples. William Shakespeare

Inserzioni Blog
    108
    Citazione Originariamente Scritto da custo Visualizza Messaggio
    Ho comprato un mattarello scanalato. Ieri ho fatto la pasta bianca senza uova, come piace a me, n non sono riuscita a tagliarla rimanev solo rigata... come bisogna fare? Grazie
    dopo aver spianato l'impasto(con mattarello liscio) prova a far asciugare un pò la pasta, dopodiché vai tranquilla con il mattarello rigato
    "Il miglior condimento è l'appetito"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •