Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 152

Hybrid View

Inserzioni Blog
    328

Piadina

QUesta è una delle ricette per fare la piadina, c'è chi aggiunge un pizzico di miele per conservarla più a lungo, c'è chi aggiunge un pizzico di bicarbonato per la lievitazione, ecc.
    Le ricette sono diversi ma gli ingredienti sono farina, strutto, acqua.

Ingredienti:

per ogni Kg. di farina ci vogliono 150 gr. di strutto, un pizzico si sale e acqua o latte (il latte rende più morbido) quanto ne occorre

Impastare bene tutti gli ingredienti e lavorare velocemente la pasta fino a formare un composto sodo ma non duro, coprire con un canovaccio e lasciare riposare un'ora

ricavare delle piccole parti

aiutandosi con il mattarello e della farina stendere la pasta fino a ricavare una sfoglia della dimensione di circa cm. 20 possibilmente rotonde (non come la mia ), lo spessore dipende dai gustipersonali

metterla in una padella (veramente sarebbe meglio una teglia di ghisa ma in mancanza di questa va benissimo una padella antiaderente ) e cuocere a fuoco vivo da ambo i lati (durante la cottura si formano delle bollicine, pe rmigliorare la cottura fare dei fori con la forchetta se occorre)

il risultato finale è questo

ottima accompagnata da salumi o formaggio o crescenza e rucola o quello che più vi piace

BUON APPETITO
    Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

Mmmmmm. Grazie Cinzia, penso che con il mio testo dovrebbe venire veramente ok. Poi ti farò sapere.

Inserzioni Blog
    328
    se hai il testo è perfetto fai anche le foto mi raccomando

Per poterle mantenere senza che si "secchino" cosa bisogna fare? Va bene conservarle in un sacchetto di plastica? Anche se credo che vadano mangiate al momento. Frienno magnanno, come si dice da queste parti.

Inserzioni Blog
    328
    si vanno mangiate subito e calde, se però sai già che ne fai un pò di più per conservarne allora metti un pochino di miele nell'impasto ..... un romagnolo doc mi ha sempre detto che questo aiuta a far rimanere le piadine morbide e poi metti in un sacchetto ..... ammesso che ne avanzino

Stasera ci provo.

barbaramr Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Cinzia Visualizza Messaggio
    si vanno mangiate subito e calde, se però sai già che ne fai un pò di più per conservarne allora metti un pochino di miele nell'impasto ..... un romagnolo doc mi ha sempre detto che questo aiuta a far rimanere le piadine morbide e poi metti in un sacchetto ..... ammesso che ne avanzino
    Non ho mai provato a preparare le piadine in casa...o almeno non con questa ricetta! Noi le facciamo utilizzando la pasta da pizza cotta nella pentola antiaderente, ma ora voglio provare a fare la piadina vera e propria. Ho una domanda: l'aggiunta di miele permette di piegare la piadina cotta senza che si spezzi? Se sì in che proporzione va aggiunto? Te lo chiedo perchè io ho mangiato una piadina che era tipo un calzone, ma aperto... Non so se sono stata chiara....

Inserzioni Blog
    319

le mie piadine!!!

Anche io le ho provate sono buonissime !!! e pensare che compravo qlle già pronte !! non ci sono paragoni qsta è decisamente migliore
    posto le mie foto!!!
    potete condirla con rucola e scaglie di grana all'interno ,la mettete 2 secondi a scaldare poi la chiudete e sopra disponete fette di proscitto crudo!! una delizia e sono anche light alla fine
    Altra ricetta ...qsta è del mio ragazzo (adora le piadine e qndo saprà che le ho fatte io...) !!
    disponete una sottiletta poi mettete una fetta di mortadella ,mozzarella dentro e di nuovo coprite con una sottiletta chiudete il tutto e riscaldate!!!!
    Immagini Allegate      
    My Heart & My Thoughts to My Lovely Amazing Japan
    Il mioBlog
    La Bettola ^^ di Sakura Chan
    http://everydaywithoneycake.blogspot.com/

Inserzioni Blog
    343

Smile grazie cinzia

oggi ho fatto le tue piade troppo buone,
    non chiedetemi perchè, seguo l'istinto......
    baci daTIZIANA

Inserzioni Blog
    328
    honey mi ero persa le tue piadine, bravissima!!!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •